Nuovo direttore corporate communication e reputation di Whirlpool per la regione EMEA

Maurizio David Sberna, 34 anni, è il nuovo direttore corporate communication e reputation di Whirlpool per la regione Europa, Medio Oriente e Africa.
Whirlpool Corporation, una delle principali aziende produttrici di elettrodomestici, ha annunciato mediante un comunicato stampa un importante cambiamento all’interno della propria organizzazione aziendale: dal 16 febbraio 2021 è infatti Maurizio David Sberna a ricoprire il ruolo di direttore corporate communication EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che sarà anche incaricato di riportare al presidente EMEA, Gilles Morel, oltre a dover guidare complessivamente tutto il team EMEA.
Quali skill e competenze possiede Maurizio David Sberna? Come si evince dal comunicato stampa, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università Bocconi di Milano e vanta più di 15 anni d’esperienza in comunicazione corporate e comunicazione di crisi in diversi settori, così come esperienza nelle relazioni istituzionali. Nel suo ultimo incarico, ha infatti gestito le relazioni istituzionali per il Fondo Nazionale innovazione di Cassa Depositi e Prestiti. Ha inoltre ricoperto in passato anche il ruolo di head of communication per il gruppo BASF in Italia e il ruolo di responsabile delle relazioni esterne e istituzionali di Edenred-Ticket Restaurant.
«Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale e di entrare a far parte della famiglia Whirlpool – ha affermato Maurizio David Sberna –. Whirlpool è un attore chiave nella regione EMEA, con un’importante presenza produttiva e un focus su innovazione e ricerca. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team EMEA per comunicare i nostri valori fondamentali, l’impegno per la sostenibilità e rafforzare la nostra posizione di azienda leader di mercato».
Notizie correlate

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager

Wilfried Schobeiri nominato chief technology officer Ogury

Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce per l’Italia

Stefano Banzola nominato sales manager Italy di Axis Communications

Davide Colombo e Valerio Le Moli entrano nel team di FCB Partners
