Home / Campagne / Lo spot Ceres dedicato al concorso per veri tifosi “Stappa una Ceres, accendi un cero”

Lo spot Ceres dedicato al concorso per veri tifosi “Stappa una Ceres, accendi un cero”

spot e concorso Ceres 2024
Fonte: materiali stampa

Con il nuovo concorso Ceres i tifosi di ogni sport possono tentare di vincere uno dei cinque ceri portafortuna dedicati ai "veri protettori degli sport".

Per essere al fianco dei tifosi più autentici, di qualsiasi sport, Ceres ha lanciato per il 2024 un concorso dal titolo “Stappa una Ceres, accendi un cero” presentato con uno spot condiviso sulle piattaforme social dell’azienda. Lo spot Ceres 2024, inoltre, è trasmesso anche sui principali canali televisivi nazionali e locali.

Lo spot Ceres 2024 per presentare il nuovo concorso dell’azienda

Il video di Ceres mostra diversi tifosi ansiosi durante alcuni momenti di tensione della partita che stanno guardando e fare ricorso ad alcune pratiche scaramantiche: c’è, così, il tifoso con la fascia della sua squadra tenuta stretta tra le mani, chi bacia la collana in segno di preghiera e chi, invece, si fa prendere dal nervosismo, come una ragazza che gratta l’etichetta di una bottiglia di Ceres o un ragazzo che schiaccia con le mani una lattina di birra dell’azienda.

Ceres | Stappa una Ceres, accendi un Cero
Ceres | Stappa una Ceres, accendi un Cero

Tutti hanno ormai perso la speranza che la partita possa risolversi bene per la loro squadra e, a questo punto del video, l’immagine diventa nera e compare la scritta «quando si spegne la speranza stappa una Ceres e accendi un cero».

La frase riprende il titolo del concorso a cui l’azienda invita a partecipare per tentare di vincere un cero su cui è rappresentato un santo fittizio, ma che, come affermato nel video con ironia, se invocato può risultare utile per le sorti della partita della propria squadra del cuore.

“Stappa una Ceres, accendi un cero”: il concorso dedicato ai tifosi di tutti gli sport

Il concorso “Stappa una Ceres, accendi un cero”, infatti, mette in palio cinque ceri “portafortuna” dedicati a cinque santi fittizi, definiti come «i protettori dello sport» e chiamati con nomi ispirati ai momenti salienti di una partita di cinque diversi sport: “Santo Muro Onnipresente” per la pallavolo, “Santa Traversa della Provvidenza” per la pallamano, “Santo Rigore della Salvezza” per il calcio, “Santa Tabella Sempre Fedele” per il basket e “Santa Meta Vittoriosa” per il rugby.

Per Ceres i tifosi potranno così invocare i “santi giusti” quando termina la loro speranza di vincere la partita.

concorso e spot Ceres 2024

Fonte: materiali stampa

I ceri sono realizzati con delle vere bottiglie di Ceres tagliate e nella parte frontale sono disegnate delle vignette realizzate in collaborazione con Enrico Macchiavello, illustratore degli spot animati Ceres dal 1999. Inoltre, sul retro di ogni cero è presente una spiritosa agiografia dei “santi”.

Per partecipare e tentare di vincere uno dei cinque ceri basta acquistare una Ceres e, una volta stappata, controllare sotto il tappo se si è vincitori o meno. Inoltre, è possibile vincere anche un premio speciale: un viaggio in Lapponia per diventare un vero tifoso della squadra di calcio FC Santa Claus1.

Credits campagna Ceres 2024

A curare la creatività, la strategia e la produzione della campagna Ceres 2024 è stata l’agenzia creativa We Are Social, già partner di comunicazione del Gruppo Royal Unibrew, di cui fa parte Ceres.

La pianificazione media è stata sviluppata dal centro media Media Club, mentre i ceri e le confezioni sono stati prodotti in collaborazione con l’agenzia 2night.

Note
  1. Sito Ceres

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI