- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Mediamilano
La soluzione di Mediamilano che aumenta engagement ed efficacia delle campagne WhatsApp
Si chiama WhatsAPI Media Platform ed è una soluzione che, promettono da Mediamilano, consente di creare un dialogo più diretto e personalizzato con clienti e potenziali tali sfruttando le funzionalità di WhatsApp.
Comunicare con il proprio target è diventato sempre più difficile: i sistemi di comunicazione classici come newsletter ed email sembrano portare oggi pochi risultati e tassi di apertura sempre più bassi. WhatsAPI Media Platform, la soluzione innovativa di Mediamilano, consente di utilizzare WhatsApp per aumentare l’engagement con i clienti e far crescere il business dando una svolta alla marketing automation.
Cos’è, come funziona e che vantaggi ha WhatsAPI Media Platform
Con WhatsApp è possibile inviare messaggi, immagini, video e link in modo automatico e personalizzato; creare campagne di marketing mirate e coinvolgenti; automatizzare le attività di customer care e lead generation e ottenere insight preziosi sul comportamento dei clienti.
È un sistema facile da utilizzare, sicuro, affidabile, che porta fin da subito risultati tangibili dal momento che il tasso di apertura dei messaggi su WhatsApp si aggira intorno al 99% e che si integra facilmente con i principali sistemi di CRM e marketing automation già presenti in azienda.
WhatsAPI Media Platform, la nuova piattaforma di Mediamilano, sfrutta questo potenziale di WhatsApp per creare un dialogo diretto e personalizzato con i clienti.
Utilizzandola, infatti, è possibile creare su WhatsApp campagne pubblicitarie targettizzate, lanciare attività promozionali one-to-one e proporre offerte customizzate.
Si possono lanciare, ancora, survey personalizzate che permettono di arricchire ulteriormente i profili presenti nel CRM.
Per quanto riguarda l’eCommerce è possibile integrare pagamenti diretti “pay by link”, reminder di carrello abbandonato e buoni acquisto personalizzati.
La soluzione di Mediamilano per campagne WhatsApp personalizzate e one-to-one
«Il futuro del marketing si prospetta all’insegna della personalizzazione e dell’interazione one-to-one. I brand hanno ora a disposizione una tecnologia avanzata per conoscere meglio i loro clienti e per proporre loro offerte e messaggi su misura», ha sottolineato il CEO di Mediamilano Luca Mattarello commentando il lancio della nuova WhatsAPI Media Platform.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Mediamilano.