Home / Campagne / David e Victoria Beckham ripropongono l’ormai noto “be honest moment” nel teaser dello spot di Uber Eats per il Super Bowl

David e Victoria Beckham ripropongono l'ormai noto "be honest moment" nel teaser dello spot di Uber Eats per il Super Bowl

anteprima spot uber eats super bowl 2024

In una scena della docu-serie ispirata alla sua vita, David Beckham invita Victoria a essere più onesta sulla sua infanzia. Lo stesso siparietto viene riprodotto nell'anteprima dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024.

Tra i teaser degli spot del Super Bowl 2024 ce n’è uno che sta facendo molto parlare di sé: l’anteprima dello spot di Uber Eats che sarà trasmesso l’11 febbraio durante l’intervallo della finale di NFL rivela, infatti, che i protagonisti saranno David e Victoria Beckham. Nel breve video condiviso in Rete la coppia ripropone uno dei momenti clou – e più discussi – della docu-serie Netflix che ripercorre la vita del calciatore inglese: il cosiddetto “be honest moment”.

Un siparietto coniugale nell’anteprima dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 annuncia la partecipazione dei Beckham

Seduta su un divano bianco, nelle primissime inquadrature del teaser dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 l’ex Spice Girls annuncia che prenderà parte insieme al marito a «un piccolo commercial». La voce fuori campo di David Beckham interviene subito e la invita a essere sincera con una frase, «be honest», che anche chi non ha visto “Beckham” sa bene a cosa si riferisce.

In un passaggio del documentario Netflix molto ripreso dai media Victoria Beckham prova a sostenere di aver avuto delle origini e un’infanzia umile, salvo essere interrotta dal marito che al suon di «sii onesta» la spinge ad ammettere che negli anni Ottanta era una delle poche nel proprio quartiere a essere accompagnata a scuola dal padre a bordo di una macchina di lusso.

La risposta di Victoria, «my dad had a Rolls-Royce», diventata altrettanto virale tanto da ispirare del merchandise ufficiale prodotto dalla stessa azienda di abbigliamento dell’ex pop star, compare sulla t-shirt bianca che indossa nel video promozionale.

Solo uno spettatore veramente distratto, a questo punto, potrebbe non essersi fatto un’idea di come procederà l’anteprima dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024.

DAVID AND VICTORIA BECKHAM FORGET | UBER EATS
DAVID AND VICTORIA BECKHAM FORGET  | UBER EATS

La coppia riproduce esattamente il “siparietto” della serie.

Mentre l’inquadratura si allarga e mostra il calciatore nascosto dietro a un muro, Victoria ammette che «ok, è un grande commercial». David la spinge, quindi, a raccontare quando e dove sarà trasmesso: in un primo momento Victoria protesta, sostenendo di non riuscire a dire tutto quello che vorrebbe dire per via delle continue interruzioni del marito, poi rassegnata racconta che il video pubblicitario sarà trasmesso durante «la grande partita di baseball». La «super grande partita di baseball», precisa con un tocco di ironia l’ex calciatore, rendendo a questo punto palese che lo spot a cui la moglie continua a riferirsi in maniera vaga è uno spot per il LVIII Super Bowl.

Un sacchetto verde con il logo di Uber Eats appoggiato sul tavolo, apparentemente casualmente tanto da restare in parte fuori dall’inquadratura, è un indizio sufficiente a capire chi sarà il committente. «E dì loro di Jessica Anniston!», aggiunge David Beckham, costringendo così Victoria a un finto spoiler che, forse, non lo è poi tanto: per la stampa anglofona il fatto che sia David in fuori onda e sia Victoria davanti alle telecamere ribadiscano quanto amino «Jessica Anniston» sarebbe1 un modo divertente per suggerire, ma senza spoilerare troppo, che nello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 ci sarà anche Jennifer Aniston.

Qualunque cosa si sia dimenticata, la domenica del Super Bowl (e non solo) ci pensa Uber Eats

L’anteprima dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 si conclude con l’immagine fissa di generi alimentari (uova, lime, broccoli, avocado, eccetera) disposti su un tavolo, ancora una volta, accanto a una busta verde col logo Uber Eats da cui si intravedono anche dei fiori.

Un testo ricorda a chi vede il teaser che per «qualunque cosa tu abbia dimenticato questa domenica» c’è il servizio di consegna a domicilio di Uber.

La scelta del termine «forget» insomma è senza dubbio l’ennesimo richiamo al “be honest moment” della docu-serie Netflix “Beckham” in cui l’ex Spice Girls sembra dimenticare per un momento di quando andava a scuola in Rolls-Royce, ma anche un richiamo alla proposta di valore di Uber Eats.

Note
  1. People

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI