Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeAlexandra Dinita nominata nuova presidente del Public Relations Global Network (PRGN)

Alexandra Dinita nominata nuova presidente del Public Relations Global Network (PRGN)

Public Relations Global Network, rete di agenzie di relazioni pubbliche, nomina alla presidenza Alexandra Dinita. Istituite anche tre altre cariche.

La foto raffigura la nuova presidente del PRGN, Alexandra Dinita

Il Public Relations Global Network (PRGN), rappresentato in Italia dall’agenzia Sound Public Relations, ha annunciato mediante un comunicato stampa , rilasciato il 10 maggio 2021, quattro nuovi cambi di ruolo all’interno del proprio network di pubbliche relazioni. Uno di questi riguarda la presidenza di Alexandra Dinita, già general manager dell’agenzia Free Communication con sede a Bucarest.

I nuovi rappresentanti sono stati nominati dalle cinquanta aziende indipendenti, che appartengono al network, durante il meeting semestrale tenutosi virtualmente.

Oltre a quella di Alexandra Dinita, sono state istituite tre nuove cariche per altri professionisti: David Fuscus, presidente designato, già presidente e CEO dell’agenzia americana Xenophon Strategies con sede a Washington; Amanda Hill, tesoriere, già principal dell’agenzia americana Three Box Strategic Communications con sede a Dallas; Andy See Teong Leng, segretario, già principal partner e managing director dell’agenzia malese Perspective Strategies con sede a Kuala Lumpur.

Alexandra Dinita: background formativo e professionale

Come si evince dal comunicato stampa e anche dal suo profilo LinkedIn, architetto di formazione, Alexandra Dinita si è laureata nel 1998 in Architettura e Urbanismo all’Università di Bucarest. Nei primi anni Duemila ha deciso di «affrontare le sfide del settore della comunicazione», fondando l’agenzia di comunicazione Free Communication a Bucarest, dove attualmente ricopre la carica di general manager, oltre a essere responsabile della strategia e dello sviluppo aziendale.

Nel 2007, inoltre, ha conseguito il master in Business Administration presso l’ASEBUSS Business School di Bucarest.

Alexandra Dinita ha accolto con entusiasmo il nuovo ruolo di presidente del Public Relations Global Network. «Assumere la guida di una rete di agenzie globali in un anno in cui ci si avvicina all’uscita dalla crisi economica determinata dall’emergenza COVID-19 è una sfida che colgo con piacere come un’opportunità […] Il mio impegno, durante quest’anno di avvicinamento al 30° anniversario del PRGN che si celebrerà nel 2022, sarà volto a far crescere ulteriormente lo spirito e i valori del network» ha affermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI