Enti e ImpreseAntonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Antonio Delfino è nuovo presidente nazionale di USPI

Antonio Delfino USPI

L'Unione Stampa Periodica Italiana (USPI) ha nominato come nuovo presidente nazionale Antonio Delfino, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre

Durante il consiglio nazionale dell’Unione Stampa Periodica Italiana (in acronimo USPI), tenutosi il 19 maggio 2022 nella sede dell’associazione a Roma, è stato nominato in qualità di nuovo presidente nazionale Antonio Delfino.

«Sono onorato di questa elezione a Presidente nazionale di USPI e soprattutto sono molto motivato a rappresentare migliaia di piccoli, medi e grandi editori della stampa periodica nelle occasioni richieste o che si renderanno necessarie», ha commentato Antonio Delfino. L’USPI, infatti, svolge attività di assistenza ai propri iscritti (testate periodiche, di piccole, medie e grandi imprese editoriali e di enti e associazioni), senza scopo di lucro, con l’obiettivo proprio di rappresentarli quando necessario, per esempio per tutelare i diritti e gli interessi professionali, morali e materiali.

L’Unione Stampa Periodica Italiana, comunque, persegue anche altri obiettivi, relativi a ricerche e studi relativi alla stampa periodica, organizzazioni di convegni e temi che riguardano l’ambito, e non solo.

«Assieme al Segretario generale Francesco Saverio Vetere, storica e capace guida politica di USPI-Unione Stampa Periodica Italiana , abbiamo un programma di lavoro decisamente interessante che guarda allo sviluppo delle professioni editoriali, in particolare nel campo del digitale, e al supporto e alla tutela dei tanti imprenditori che appassionatamente hanno fatto dell’editoria la loro stessa vita», ha aggiunto il nuovo presidente USPI Antonio Delfino, come riportato nel comunicato stampa diffuso da Giuffrè Francis Lefebvre, società afferente al mercato editoriale professionale legale di cui è direttore comunicazione e relazioni istituzionali.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI