Neuromarketing: studi, teorie e tecniche
Neuromarketing: una raccolta degli studiosi più influenti, delle ricerche e delle tecniche più utilizzate in questo settore.
Neuromarketing: esempi pratici e aree di applicazione
Alcuni esempi dell'applicazione del neuromarketing a diversi settori: marketing del food, packaging design, eCommerce ed altri.
Marketing personale e istinto di sopravvivenza: come avvengono le scelte d'acquisto?
Perché le donne comprano più rossetti in tempo di crisi? Come marketing personale e istinto di sopravvivenza hanno impatto sulle scelte?
Certamente 2017: l'evento dedicato a come applicare le neuroscienze al marketing
Certamente 2017 ha confermato l'alta qualità e la preparazione per organizzatori e relatori dell'evento dedicato al neuromarketing.
Video advertising? Funziona di più in un contesto premium
Secondo una ricerca di Teads la video advertising collocata in un contesto editoriale premium sarebbe più efficace e coinvolgente.
La risposta del cervello alla ricompensa e l’impatto sulla brand loyalty
Quali i fattori inconsapevoli che portano il consumatore a tornare in un negozio? L'impatto del sistema di ricompensa sulla fedeltà al brand.
Impatto delle emozioni sulla decisione di acquisto
Diversi studi dimostrano come le decisioni di acquisto siano dettate maggiormente dalle emozioni seppur non in maniera consapevole.
Quando la confezione fa il prodotto: l’importanza del packaging alimentare
Colori e design ci convincono a comprare il cibo: perché il packaging giusto è fondamentale in un settore come quello dell’alimentare?
Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: come cambia il marketing?
L'emotion detection permette di riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto, cambiando il modo di comunicare. Ci sono però anche rischi
Voce ed emozioni: quali effetti sulla comunicazione?
Il legame tra voce ed emozioni influenza la comunicazione: qual è lo stato dell'arte in Italia? Ecco un case study.