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L'analisi comportamentale con customer data platform come Fanplayr 360

Come scegliere la customer data platform più adatta al proprio business e quali sono i vantaggi di quella proposta da Fanplayr? La risposta del country manager Italia, Walter Rapino, intervistato al Netcomm Forum 2023.

L'intervista a:

Riuscire a ottenere dettagliati customer insight può rappresentare un importante vantaggio, sia in termini di business, sia di competitività, per i brand di qualsiasi settore. In particolare, una migliore comprensione dei processi decisionali che guidano le persone, ottenuta attraverso un’attenta analisi dei dati comportamentali, può rivelarsi – come specificato da Walter Rapino, country manager Italia Fanplayr, durante una nostra intervista al Netcomm Forum 2023 – «un potente alleato dei brand nel raggiungimento di un importante e granulare livello di personalizzazione».

Perché l’analisi comportamentale è utile ai brand

Le informazioni che si possono ottenere attraverso l’analisi comportamentale, infatti,

«permettono di riuscire a riconoscere le necessità dell’utente in tempo reale, saperle segmentare nella maniera più corretta ed efficace […], andando a fornire all’utente una vera e propria esperienza personalizzata, con il grandissimo vantaggio di saper proporre a ogni utente quello di cui veramente necessita in quel momento», ha precisato Walter Rapino.

Oltre al vantaggio di riferire in tempo reale messaggi rilevanti al singolo utente, l’analisi comportamentale permette anche di ottenere informazioni che vengono «attivate a seconda delle diverse esigenze dei brand».

In che modo può essere utile una customer data platform come Fanplayr 360

Per poter riuscire in questo intento, però, è necessario conoscere con chiarezza l’obiettivo che si vuole raggiungere e guardare con attenzione a tutti i dati che vengono raccolti e che vanno elaborati in modo adeguato. È in questo che può essere utile una customer data platform.

Solo una volta che sono stati raccolti ed elaborati adeguatamente i dati si può procedere con lo strutturare una strategia efficaceimplementando l’effettiva operatività di tutte le soluzioni utili a rispondere contemporaneamente sia alle esigenze degli utenti che dei brand.

Come spiegato ancora da Walter Rapino:

«una customer data platform […] permette veramente con una certa facilità di andare a garantire un’uniformità delle comunicazioni e degli output strategici che andiamo a offrire ai nostri utenti all’interno di qualsiasi diverso canale, andando a valorizzare al massimo la loro esperienza comportamentale.»

Tra le varie customer data platform che si possono utilizzare c’è quella di Fanplayr, che si chiama Fanplayr 360. Il country manager per l’Italia di questa azienda, ha sottolineato che alcuni dei vantaggi che offre Fanplayr 360 ci sono:

«una granularità del dato veramente importante, una semplicità di attivazione e di riconoscibilità dell’utente all’interno di tutti quanti i canali, per andare a uniformare il messaggio e le strategie […] un’offerta commerciale molto molto competitiva».

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