Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
libri di Marketing e ComunicazioneCreare valore con i Big Data

Creare valore con i Big Data

Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche

Creare valore con i Big Data
EDITORE Edizioni LSWR
PUBBLICAZIONE 2015
EDIZIONE
LINGUA Italiano
AUTORE
Christian Racca, Leonardo Camiciotti

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i big data: enormi masse di dati prodotte dai social network, dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali. L’analisi dei big data può rivelare informazioni ed evidenziare tendenze altrimenti impossibili da individuare, permettendo alle organizzazioni – dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit – di erogare servizi migliori ai propri utenti e di fare marketing e comunicazione in modo più efficace. Basandosi sull’esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai big data: dagli strumenti più indicati ai processi, dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l’impatto generato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI