Creare valore con i Big Data
EDITORE | Edizioni Lswr |
---|---|
PUBBLICATO | 2015 |
EDIZIONE | 1° |
LINGUA | italiano |
AUTORE | C. Racca, L. Camiciotti |
Compra |
Recensione Inside Marketing
- Di Redazione
- 1' lettura
La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione i big data : enormi masse di dati prodotte dai social network , dalle reti di sensori intelligenti, dai log dei sistemi informativi pubblici e aziendali. L’analisi dei big data può rivelare informazioni ed evidenziare tendenze altrimenti impossibili da individuare, permettendo alle organizzazioni – dagli enti pubblici all’industria, dalle start-up innovative al no-profit – di erogare servizi migliori ai propri utenti e di fare marketing e comunicazione in modo più efficace. Basandosi sull’esperienza maturata sul campo dagli autori, questo volume illustra tutti gli elementi necessari per creare valore a partire dai big data: dagli strumenti più indicati ai processi, dalle competenze necessarie alle metriche per misurare l’impatto generato.