Home / Brand / Microsoft Italia annuncia il nuovo chief marketing and operations officer

Microsoft Italia annuncia il nuovo chief marketing and operations officer

Matteo Mille è il nuovo chief marketing and operation officer di Microsoft Italia. Ecco le attività, i progetti e gli obiettivi.

Microsoft Italia, nota azienda che opera nei settori della tecnologia e del digitale, ha scelto Matteo Mille come nuovo chief marketing and operation officer.

«Sono entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al leadership team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro Paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita, anche grazie al digitale»: con queste parole Matteo Mille commenta il suo nuovo ruolo di chief marketing & operations officer a Microsoft Italia.

Qual è il background che rende Mille idoneo a ricoprire la nuova carica? Laureato in Telecomunicazioni all’Università di Pavia, ha seguito diversi iter formativi «per executive, tra cui Digital Business Strategy presso MIT SLOAN School of Management», come si legge nel comunicato stampa rilasciato da Microsoft a febbraio 2021.

Ha inoltre ricoperto diverse cariche per aziende quali Italtel, Sun Microsystems, McKinsey e Telecom Italia. La collaborazione con Microsoft è iniziata invece nel 2006, ricoprendo il ruolo di server & tools director, gestendo il lancio di Windows Server e SQL.

In seguito, sempre per Microsoft, è stato partner sales development lead per la regione APAC: in questo periodo, durato sette anni, Mille si è trasferito a Singapore e, grazie al suo operato, ha apportato un valido contributo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in nove paesi dell’Asia Pacifica, occupandosi inoltre di guidare il business Surface.

Da CMO Matteo Mille lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Silvia Candiani, operando all’interno del leadership team di Microsoft Italia e in collaborazione con il team marketing & operations. In particolare, fornirà il proprio contributo alla crescita della filiale italiana, agendo sulle strategie e sui piani di business che sorreggeranno il procedimento di trasformazione digitale dei clienti e dei partner italiani.

Matteo Mille apporterà anche il suo contributo al piano nazionale quinquennale “Ambizione Italia #DigitalRestart” volto a supportare, tra le tante iniziative, anche il lancio della prima regione data center Microsoft in Italia. Inoltre – come si apprende dal comunicato stampa – si occuperà delle iniziative di diversity & inclusion, che mirano a costruire una società più inclusiva.

In merito alle sue nuove responsabilità e alle sue pregresse esperienze professionali, Mille ha dichiarato: «Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro meraviglioso Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI