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Come e perché automatizzare le vendite con soluzioni ad hoc? I consigli di Simone Ceccato al Sales Forum 2023

Suite multisoftware come forSales consentono di gestire, con un unico prodotto ma tante funzioni diverse, l'intera area commerciale: i vantaggi per i business non sono indifferenti, ha ribadito Simone Ceccato di NextTech.

L'intervista a:

L’automazione ha ormai benefici estesi «a tutto il processo commerciale»: di questo si dice convinto Simone Ceccato, responsabile commerciale di NextTech, in un’intervista rilasciata a Inside Marketing in occasione del Sales Forum 2023 .

Il perché è spiegato dallo stesso esperto:

«chi ha un ruolo più operativo e deve effettuare una vendita sul campo, come gli agenti, ha bisogno di avere sempre a disposizione sul proprio tablet informazioni, sia per quanto riguarda i clienti e sia per quanto riguarda i prodotti da vendere. […]

Chi si occupa del back office commerciale stando all’interno dell’azienda, nel momento in cui deve caricare un ordine, ha bisogno di avere già precaricate alcune informazioni come i prezzi o le promozioni attive. […] Anche il direttore commerciale e la direzione in generale, però, beneficiano di fatto di consultazioni apposite che consentano di monitorare tutta l’area di vendita».

Adottare soluzioni come forSales può aiutare a sfruttare al massimo i vantaggi dell’automazione nelle vendite.

Cos’è e come funziona forSales, la suite multisoftware di NextTech per le vendite

Studiata appositamente per «dotare ogni singolo attore del processo di vendita della soluzione più opportuna», come ha specificato ancora Simone Ceccato, forSales è una suite multisoftware.

I due applicativi principali sono l’app per la sales force automation dedicata agli agenti di vendita e il portale B2B pensato, invece, per soddisfare le esigenze dei clienti.

La presenza al Sales Forum 2023 e l’intervista rilasciata a Inside Marketing sono state per NextTech occasioni per raccontare a un pubblico potenzialmente interessato come funziona e quali sono i principali vantaggi della propria soluzione per l’automazione nelle vendite.

Durante l’intervista Simone Ceccato ha spiegato dettagliatamente, infatti, come gli agenti di vendita possano sfruttare l’app di forSales e le sue diverse funzioni tanto come un tradizionale CRM e per ottenere, cioè, informazioni qualitative sui clienti, quanto per avere il supporto durante la vendita di materiale di marketing e comunicazione e soprattutto per gestire in maniera più efficace la fase di order entry.

Passando a descrivere cos’è, come funziona il portale B2B di forSales e quali caratteristiche lo distinguono da altre soluzioni simili, l’esperto ha tenuto a sottolineare soprattutto la novità di una soluzione che non è stata pensata tanto come un eCommerce dedicato a rivenditori e a chi compra all’ingrosso, quanto come un vero e proprio «digital hub – così lo definisce – che permetta al cliente di essere coinvolto con tutta l’organizzazione societaria».

Automatizzare le vendite con soluzioni apposite: quali sono i vantaggi

Tornando ai vantaggi dell’automazione per le vendite, del resto, in conclusione dell’intervista Simone Ceccato ha ribadito come soluzioni come forSales abbiano il doppio beneficio di offrire

«al cliente la possibilità di effettuare molte attività in autonomia […], mentre l’azienda di fatto viene sgravata di molte attività manuali e ripetitive che fino a poco tempo fa erano in carico a personale dedicato».

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