Home / Macroambiente / Stampa da app: una soluzione vantaggiosa in molte circostanze

Stampa da app: una soluzione vantaggiosa in molte circostanze

stampante smartphone

Se l'imperativo è snellire e rendere più efficaci i processi lavorativi, un'applicazione che consente di stampare in remoto e direttamente dal cellulare come quella di Copianova è oggi un valido alleato in molte situazioni.

Sono tempi in cui anche i professionisti tradizionalmente abituati a svolgere le proprie mansioni presso un ufficio o uno studio professionale hanno scoperto mezzi nuovi e più efficienti per velocizzare diverse operazioni come, soprattutto, quelle che riguardano la gestione degli aspetti amministrativi.

Dal medico che deve stampare una diagnosi mentre è impegnato in un consulto ai venditori che hanno bisogno di una copia cartacea di un preventivo appena fornito a un potenziale cliente, è stato in particolare il settore della stampa ad aver tratto beneficio dalle nuove tecnologie fruibili anche dai dispositivi mobili: una stampa inoltrata direttamente tramite l’applicazione rende più agili e rapidi, infatti, molti processi.

Come funziona, però, la stampa da app e quali sono i vantaggi che derivano dall’installare e utilizzare un’applicazione per stampare da remoto?

Come funzionano app per la stampa da remoto come quella di Copianova

Che si tratti di dipendenti o lavoratori autonomi, i professionisti hanno bisogno di contare su strumenti che rispecchino la flessibilità dei processi odierni. Lo smartphone è, non a caso, un dispositivo sempre più utilizzato per portare a termine varie mansioni lavorative, anche grazie alla disponibilità di app appositamente pensate per aumentare la produttività sul lavoro.

Sul sito di Copianova sono disponibili numerose soluzioni per la stampa, tra cui anche l’app per stampare dal cellulare. La missione di Copianova è, del resto, studiare proposte complete per tutti coloro che non intendono rinunciare alla qualità di stampa ma sono alla ricerca di alternative all’avanguardia e meglio compatibili con i propri ritmi e le proprie abitudini di lavoro. In qualità di Canon Business Center Copianova offre ai propri clienti la possibilità di accedere all’applicazione Canon Print Business: con questo strumento, in pochi clic, si può gestire il processo di stampa anche quando ci si trova fuori dall’ufficio.

I principali vantaggi della stampa da app

Quasi sempre le tecnologie di ultima generazione richiedono un processo di apprendimento prima di poter godere dei numerosi benefici: è quello che si può dire anche della stampa da app.

Per quanto i supporti cartacei siano ancora fondamentali in molti campi e non siano stati completamente sostituiti dai documenti digitali, i processi di stampa sono stati ottimizzati ormai dai dispositivi all’avanguardia disponibili sul mercato.

Gli ultimi modelli di stampanti possono dialogare, infatti, in tempo reale con applicazioni studiate ad hoc grazie alle quali è possibile visualizzare anche informazioni importanti sul dispositivo.

Con applicazioni dedicate come Canon Print Business si possono monitorare i dati relativi all’utilizzo della stampante, in modo da evitare sovraccarichi accidentali.

In linea generale la stampa da app alleggerisce le operazioni e rende più autonomi anche i professionisti che sono spesso fuori dall’ufficio.

La possibilità di stampare su un supporto cartaceo un documento direttamente da un dispositivo mobile non è utile, però, solo a chi viaggia molto per lavoro: permette di velocizzare i tempi e migliorare la collaborazione anche quando si lavora in team, per esempio.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI