- Brand
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Stefano Banzola nominato sales manager Italy di Axis Communications

Da dieci anni in Axis Communications, Stefano Banzola è stato ora nominato sales manager Italy per sviluppare strategie commerciali efficaci e puntare a un'espansione della rete contatti nel Paese.
L’azienda svedese Axis Communications, che opera nel settore del video di rete, offrendo soluzioni soluzioni che possano migliorare il livello di sicurezza oltre a fornire nuove opportunità di business, ha annunciato, con un comunicato stampa dell’11 luglio 2023, la nomina di Stefano Banzola a sales manager Italy.
Chi è Stefano Banzola
Stefano Banzola, con un’importante esperienza nell’ambito della sicurezza e della videosorveglianza, lunga vent’anni, lavora in Axis già da oltre dieci anni, avendo ricoperto nell’azienda sia il ruolo di strategic account manager che di key account end-customer. «Sono in Axis da diversi anni e sono felice di continuare a contribuire al suo sviluppo a lungo termine», ha commentato il nuovo sales manager Italy Axis Communications.
Lavorando nel team dell’impresa svedese – si legge nel comunicato – si è distinto, tra le altre cose, «per la capacità di creare relazioni durature con i clienti» e la nuova nomina è indice della volontà di Axis Communication di avere un’ulteriore crescita nel Bel Pese, puntando a rafforzare ancora di più le relazioni con i clienti e con i partner.
Cosa farà Stefano Banzola come sales manager Italy Axis Communications
“Alla base della nostra azienda – ha commentato Matteo Scomegna, regional director southern Europe di Axis –, ci sono le persone che la compongono e i valori che condividono.
Crediamo inoltre fermamente nell’importanza della collaborazione con i nostri partner e nella creazione di un ambiente di lavoro positivo. Stefano è parte di Axis da diversi anni ed è la persona giusta per continuare su questa strada.
Le sue competenze e la sua esperienza favoriranno l’eccellenza operativa e la creazione di un network di relazioni sempre più consolidato, indispensabile per una crescita duratura.»
A Stefano Banzola, infatti, spetterà il compito di guidare il team di vendita italiano, occupandosi non soltanto di sviluppare strategie commerciali efficaci quanto anche di puntare alla crescita e al rafforzamento della rete di relazioni che Axis Communications ha già con propri i clienti e con i propri partner, siano essi distributori o system integrator. Il sales manager Italy di Axis Communications, così, come ha egli stesso dichiarato, si impegnerà a «perseguire obiettivi stimolanti e a partecipare all’espansione del brand nel settore della security e oltre».
Notizie correlate

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager

Wilfried Schobeiri nominato chief technology officer Ogury

Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce per l’Italia

Davide Colombo e Valerio Le Moli entrano nel team di FCB Partners

Strategy & marketing director di Ciaodino è Christian Oliver Harris
