In questa sezione sono raccolti gli articoli che, partendo da specifiche tematiche, analizzano le teorie del settore, sulla base delle “6P” del marketing, studiandone le applicazioni. Il tutto per comprendere quali sono le strategie che possono portare a risultati ottimali per aziende e professionisti. Vengono prese in esame, inoltre, case history di operatori della macroarea e particolari analisi.
Per il concorso a premi di Segafredo Zanetti è stata realizzata la limited edition “Storie d'Italia”, con tazzine ispirate ad alcune città italiane. Tra i premi anche una visita alla piantagione di caffè di Kauai.
Al via per i 50 anni del Cubo diverse iniziative di marketing, tra cui collaborazioni con influencer ed edizioni speciali del celebre gioco promosse da Spin Master e Rubik's.
Dalla collaborazione tra Migliore+Servetto e Consorzio di tutela Prosecco DOC nuovi allestimenti ospitati in note fiere come “Wine Paris", “Prowein” e "Vinitaly".
Porsche e Vitra per la Milano Design Week 2024 hanno presentato al pubblico tre sedie limited edition rivestite con la speciale tessuto "Pepita" di Porsche.
In due brevi spot, Google promuove l'uso di Chrome per una maggior sicurezza online. Gerry Scotti è il protagonista di uno di essi e mette in evidenza i vantaggi di questo browser.
Yesterdelivery è il titolo di un filmato lanciato da DHL negli Emirati Arabi Uniti per mostrare l'efficienza dei relativi servizi di consegna: nella storia proposta, lo staff di DHL sembra capace di realizzare l'impossibile.
Un'installazione in piazza Gae Aulenti a Milano è stata realizzata da Xister Reply e Sony Pictures, che hanno collaborato per promuovere il film "Ghostbusters - Minaccia Glaciale", in sala dall'11 aprile 2024.
La mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, iniziativa di event marketing di rilievo internazionale, offre ai partecipanti la possibilità di immergersi nell'arte del fatto a mano made in Italy e nella storia del brand.
Le campagne SMS continuano a essere un potente strumento che si tratti sia di spingere nuovi clienti all’acquisto e sia di fidelizzare i vecchi. Alcuni semplici accorgimenti possono rendere più efficace l’SMS marketing.
Un'edicola brandizzata, installazioni, murales, gadget, incontri con artisti e molto altro ancora: ecco come Campari Soda ha cercato di trarre vantaggio dalla grande visibilità della Milano Design Week 2024.