Home / Marketing / La partnership tra Consorzio di Tutela Prosecco DOC e Migliore+Servetto

La partnership tra Consorzio di Tutela Prosecco DOC e Migliore+Servetto

La partnership tra Consorzio di tutela Prosecco DOC e Migliore+Servetto
Fonte: materiali stampa

Dalla collaborazione tra Migliore+Servetto e Consorzio di tutela Prosecco DOC nuovi allestimenti ospitati in note fiere come “Wine Paris", “Prowein” e "Vinitaly".

Da una nota stampa rilasciata dallo studio milanese di progettazione si apprende della partnership tra Migliore+Servetto e Consorzio di Tutela Prosecco DOC.

La collaborazione tra Migliore+Servetto e Consorzio Tutela Prosecco DOC

Consorzio di Tutela Prosecco DOC si è infatti affidato allo studio milanese per realizzare allestimenti particolari in alcune fiere che vedono protagonista il vino.

Wine Paris”, ospitata a Parigi a febbraio 2024, e “Prowein”, tenutasi a Düsseldorf a marzo 2024, sono solo alcune di queste fiere vinicole, dove gli allestimenti sono stati ideati per raccontare l’identità di Consorzio di Tutela Prosecco DOC. Tra gli eventi più recenti dove, grazie alla collaborazione tra Migliore+Servetto e Consorzio di Tutela Prosecco DOC, ci sono stati originali allestimenti si ricorda, inoltre, Vinitaly, fiera attiva dal 14 al 17 aprile 2024 a Verona, dove sono state numerose le realtà imprenditoriali a realizzare attività di vario genere con lo scopo di ottenere quanta più visibilità possibile, come il Consorzio Vini Bardolino.

Gli allestimenti Consorzio Tutela Prosecco DOC in fiera

Gli allestimenti ideati per accogliere i visitatori alle fiere sopracitate sono stati definiti nella nota stampa come

«membrane flessibili che, svettando fino a 4 metri di altezza, abbracciano lo spazio espositivo come una doppia pelle resa eterea dalla sovrapposizione di layer materici, trame e luce. All’insegna della leggerezza, il disegno metallico di una sorta di intreccio reticolare riveste tutte le strutture espositive pensate per l’accoglienza dei visitatori.

L’immagine della campagna veneto-friulana e il disegno della foglia di vite glera, definiscono graficamente l’area espositiva in rimando alle radici del brand e, in dialogo con una serie di partizioni verticali, disegnano un paesaggio articolato tra spazi privati di incontro e luoghi di sosta».

In particolare, a Vinitaly i padiglioni destinati alle referenze Prosecco, ossia il Padiglione Prosecco DOC Pavilion e il Prosecco DOC Theatre, hanno mostrato concept di arredi diversi accomunati, però, dallo stesso scopo: quello di offrire al visitatore un’esperienza in linea con l’identità del brand.

La partnership tra Consorzio di tutela Prosecco DOC e Migliore+Servetto x2

Prosecco DOC Theatre. Fonte: materiali stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI