Home / Marketing / A2A ha presentato un nuovo logo alla Milano Design Week 2024 firmato da Serviceplan Italia

A2A ha presentato un nuovo logo alla Milano Design Week 2024 firmato da Serviceplan Italia

nuovo logo per A2A alla Milano Design Week 20242
Fonte: materiali stampa.

Il nuovo logo per A2A è stato presentato al pubblico alla Milano Design Week 2024 e racconta l'impegno dell'azienda per la tutela della Terra attraverso l'uso di energia sostenibile.

A2A, life company attiva nel settore dell’energia sostenibile, ha presentato il suo nuovo logo alla Milano Design Week 2024 con diverse attività. Il nuovo logo A2A fa parte del progetto “A2A Live Logo” firmato da Serviceplan Italia.

Il progetto “A2A Live Logo”

Obiettivo della nuova iniziativa è quello di esplicitare con il giusto mix di elementi visivi l’impegno di A2A verso la tutela della Terra, l’economia circolare e la transizione energetica.

A essere coinvolti nella realizzazione della nuova veste grafica e, in particolare, del nuovo logo di A2A sono stati gli studenti di POLI.design, Politecnico di Milano, e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Gli studenti sono stati guidati in questo progetto dalla fumettista e illustratrice Bianca Bagnarelli.

Il nuovo logo per A2A alla Milano Design Week 2024

Nel corso della Milano Design Week 2024 il nuovo logo è stato presentato al pubblico con un video animato realizzato con la partnership di Make e H7-25 Studio. Nel video sono mostrati gli elaborati degli studenti del NABA e del POLI.design – i dieci progetti selezionati tra i tanti realizzati per l’iniziativa – e il progetto realizzato da Bianca Bagnarelli.

Inoltre, dal 15 al 21 aprile 2024, nel contesto dell’evento di designSolferino 28“, in collaborazione con Corriere della Sera, Living e Abitare, «i Live Logo di A2A», così come definiti dalla nota stampa, sono stati inseriti nell’installazione “Città Miniera: Design, Dismantle, Disseminate” firmata dallo studio Mario Cucinella Architects.

nuovo logo per A2A alla Milano Design Week 2024

Fonte: materiali stampa

Credits nuovo logo A2A
    Agenzia: Serviceplan Italia
  • Chief creative officer e CEO: Stefania Siani
  • Direzione creativa esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art director: Usa Limsithong
  • Copywriter: Lia Ronchi
  • Client director: Elena Boso
  • Account director: Veronica Formentini
  • Account executive: Marta Caimi
    Agenzia: EssenceMediacom
  • Producer make: Samuela Teli, Luca Panosetti
  • Casa di produzione: Make
  • Post-produzione video: Make – Andrea Buratto
    Casa di produzione: H7-25 Studio

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI