Home / Marketing / Rubik’s celebra i 50 anni del Cubo di Rubik con numerose iniziative

Rubik’s celebra i 50 anni del Cubo di Rubik con numerose iniziative

50 anni Cubo di Rubick
Fonte: materiali stampa

Al via per i 50 anni del Cubo diverse iniziative di marketing, tra cui collaborazioni con influencer ed edizioni speciali del celebre gioco promosse da Spin Master e Rubik's.

Ideato nel lontano 1974 il rompicapo noto con il nome Cubo di Rubik festeggia, nel 2024, il cinquantesimo anniversario. Per omaggiare i 50 anni del Cubo di Rubik diverse sono le iniziative di marketing promosse da Rubik’s e Spin Master, azienda di giocattoli che produce il rompicapo.

Le iniziative per i 50 anni del Cubo di Rubik

Molteplici sono i progetti che, ad aprile 2024, sono stati lanciati da Rubik’s per celebrare la ricorrenza.

Le edizioni speciali del rompicapo

Come si apprende da una nota stampa Spin Master lancia nuove versioni dello storico gioco firmato Rubik’s. In particolare, l’edizione limitata “Rubik’s 3X3 Retrò – 50° anniversario” si ispira a quella ospitata, dal 1981, al MoMa di New York e si presenta al pubblico come

un’elegante replica della confenzione cilindrica trasparente degli anni ’80, decorata con il logo originale di Rubik’s, con adesivi dai colori classici e, per la prima volta, con la comparsa del colore oro intenso per sostituire il lato giallo e dare al Cubo uno speciale tocco glamour per l’occasione.

50 anni Cubo di Rubick

Fonte: materiali stampa.

Altri giochi lanciati per la ricorrenza sono “Rubik’s 3×3 Coach” e “Rubik’s – Gridlock Game”.

La challenge con l’influencer Hyde

Il 5 aprile 2024 l’ influencer Hyde ha lanciato la sfida “Hyde 10 Mila” che prevede dirette su Twitch, per venti giorni, in cui risolverà diecimila cubi di Rubik in compagnia di amici e VIP di YouTube.

Durante queste dirette il ricavato dei rompicapo acquistato sarà devoluto, in parte, ad AMA e Airalzh, associazioni attivamente impegnate nella cura e nella ricerca sull’Alzheimer.

Gli eventi con protagonista il Cubo di Rubik

Diversi sono anche gli eventi a cui Rubik’s partecipa per dare risalto ai 50 anni del Cubo di Rubik.

Play Festival del Gioco Modena, Fosforo e il Festival della Scienza di Genova sono solo alcuni degli eventi presidiati dal brand . Inoltre, il noto cubo non poteva mancare alla Milano Design Week 2024 dove, dal 15 al 21 aprile 2024, Citroën AMI, modello di auto elettrica di casa Citroën, si è presentata al pubblico con gli iconici colori del noto rompicapo.

Come preannunciato dalla nota stampa diffusa da Spin master, Rubik’s sarà protagonista indiscusso anche di una mostra che si focalizzerà sulla storia del rompicapo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI