Home / Macroambiente / Eau Thermale Avène lancia il progetto “Sound of Change – Quando la pelle ha un nuovo ritmo”

Eau Thermale Avène lancia il progetto “Sound of Change - Quando la pelle ha un nuovo ritmo”

progetto “Sound of Change, Quando la pelle ha un nuovo ritmo”
Fonte: materiali stampa

Lezioni, visite mediche e webinar sono alcune delle attività del progetto “Sound of Change, Quando la pelle ha un nuovo ritmo" promosso da Eau Thermale Avène per contrastare la disinformazione sui cambiamenti della pelle.

Il progetto “Sound of Change – Quando la pelle ha un nuovo ritmo”, promosso da Eau Thermale Avène, firmato da Pierre Fabre Italia e patrocinato da aida (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali) prevede diverse attività volte a informare gli adolescenti sui cambiamenti della pelle in specifici momenti della loro vita.

Il progetto “Sound of Change – Quando la pelle ha un nuovo ritmo”

In base all’Istituto Superiore di Sanità un’alta percentuale di ragazzi, pari all’80% circa, soffrono di pelle a tendenza acneica e questo problema che riguarda da vicino gli adolescenti può essere causa anche di problematiche di più ampio respiro e di tipo psicologico: a riportare questi dati è proprio Eau Thermale Avène in un comunicato diffuso per dare comunicazione del progetto “Sound of Change – Quando la pelle ha un nuovo ritmo”, avviato proprio per contrastare il problema della disinformazione relativamente ai cambiamenti cui è soggetta la pelle in alcuni momenti della crescita.

Il progetto, lanciato a partire da aprile 2024, è divulgato nelle scuole, vedendo protagonisti insegnanti e alunni

Le lezioni previste dalla campagna di Eau Thermale Avène volta alla sensibilizzazione

Le scuole medie italiane (pubbliche e private) aderenti all’iniziativa, fino a un massimo di 60 istituti, avranno la possibilità di svolgere, attraverso l’ausilio di materiali didattici multidisciplinari messi a punto da Eau Thermale Avène, 4 lezioni teoriche e pratiche nelle classi selezionate dalle scuole stesse. Le lezioni, inoltre, saranno supervisione da un team di medici dermatologi di AIDA. 

Infine, come si apprende dalla nota stampa diffusa per l’occasione «le scuole avranno la possibilità di richiedere la presenza in loco di un dermatologo per una lezione sui cambiamenti della pelle e come prendersene cura nel modo più corretto».

Altre attività del progetto “Sound of Change – Quando la pelle ha un nuovo ritmo”

Le iniziative della nuova campagna d’informazione dell’azienda sono molteplici, alcune collegate al sito del progetto (soundofchange.it), che offre agli studenti anche la possibilità di:

  • realizzare il testo di un canzone che abbia come tema centrale il cambiamento nel tentativo di far vincere alla propria scuola un buono dal valore di 1.000€ da spendere su “campustore.it” per l’acquisto di materiali utili alla didattica;
  • prenotare gratuitamente circa 800 tra visite dermatologiche e teleconsulti;
  • partecipare a live webinar sul cambiamento indirizzati a genitori e studenti;
  • consultare, dal sito del progetto, una sezione apposita dedicata alle FAQ sull’acne;
  • partecipare a un quiz sul mondo della musica e sulle problematiche degli adolescenti;
  • consultare una contenuti on demand e video realizzati con il supporto dei dermatologi del team scientifico del progetto per dissipare dubbi e ricevere informazioni sulla “pelle con imperfezioni”.

La dichiarazione del general manager di Pierre Fabre Italia

David Felix Turilli, general manager di Pierre Fabre Italia, che ha firmato il progetto di Eau Thermale Avène, ha speso in merito al nuovo progetto parole di speranza verso il futuro:

abbiamo fortemente voluto questo progetto perché speriamo possa essere un vero e proprio faro per vivere al meglio i cambiamenti che il passaggio dall’infanzia all’adolescenza comporta. “Sound of Change” è una campagna di sensibilizzazione in cui crediamo molto perché se il picco d’incidenza dell’acne si registra proprio dai 12 ai 14 anni, riteniamo sia importante riuscire a dialogare in modo diretto proprio con i ragazzi di questa fascia d’età. Corretta educazione e giusta sensibilizzazione…sono questi i suoni del cambiamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI