- Macroambiente
- 1' di lettura
Citroën rende omaggio al cubo di Rubik alla Milano Design Week 2024
L'iniziativa Citroën per il cubo di Rubik vede protagonista Carolina Guidetti e una versione speciale della Citroën AMI che si presenterà al pubblico vestita degli iconici cubi colorati.
Per rendere omaggio ai 50 anni trascorsi dall’invenzione del cubo di Rubik, e in occasione della Milano Design Week 2024, Citroën AMI, modello di auto elettrica di casa Citroën, viene presentata al pubblico con gli iconici colori del noto rompicapo (il giallo, l’arancione, il blu, il verde, il rosso e il bianco).
L’iniziativa Citroën per il cubo di Rubik alla Milano Design Week 2024
Dal 15 al 21 aprile 2024, infatti, Citroën AMI si presenta ai consumatori in una veste che richiama il design dell’iconico cubo multicolore ideato da Ernő Rubik nel 1974.
Come si apprende dalla nota stampa rilasciata dalla casa automobilistica, in questa iniziativa pubblicitaria Citroën AMI e lo storico rompicapo appaiono legati dall’idea che così come innumerevoli sono i modi per risolvere il gioco di Rubik, altrettanto numerosi sono i modi per ridurre sia l’inquinamento creato dalle autovetture, sia altri problemi legati alla viabilità stradale.
In particolare, il cuore dell’iniziativa Citroën per il cubo di Rubik sarà la possibilità di passare del tempo, nella giornata del 20 aprile, con Carolina Guidetti, campionessa di speedcubing e brand ambassador di Rubik’s, tentando di risolvere insieme a lei proprio il celebre rompicapo.
Inoltre, nella Maison Citroën di Milano una Citroën brandizzata Rubik’s, sarà esposta in una versione particolare, con un design in cui non mancheranno i tipici cubi colorati del rompicapo.