Home / Marketing / Porsche e Vitra hanno collaborato per la Milano Design Week per un’edizione limitata

Porsche e Vitra hanno collaborato per la Milano Design Week per un'edizione limitata

Porsche e Vitra insieme per la Milano Design Week
Fonte: materiali stampa.

Porsche e Vitra per la Milano Design Week 2024 hanno presentato al pubblico tre sedie limited edition rivestite con la speciale tessuto "Pepita" di Porsche.

Uno degli eventi di punta milanese ha visto protagoniste diverse collaborazioni tra aziende: per la Milano Design Week Porsche e Vitra, per esempio, hanno collaborato per realizzare la collezione Porsche Pepita Edition. In particolare Vitra, azienda di mobili di design, ha creato sedie in edizione limitata per la casa automobilistica tedesca.

Porsche e Vitra per la Milano Design Week 2024

The Art of Dreams”, evento promosso da Porsche dal 2021, è un progetto che prevede la realizzazione di installazioni artistiche interattive ospitate in molteplici città mondiali.

Quest’anno all’evento, inserito nella Milano Design Week 2024 e ospitato a Palazzo Clerici dal 16 al 21 aprile2024, è stata presentata la scultura interattiva ispirata al tessuto Pepita “Lines of Flight” realizzata dal collettivo di artisti Numen/For Use che viene descritta nella nota stampa rilasciata da Porsche come «una gigantesca struttura leggera, composta da delicate celle e reti monocromatiche, che invita l’osservatore ad entrare e ad esplorarne il paesaggio sospeso».

orsche e Vitra insieme per la Milano Design Week x2

Fonte: materiali stampa.

L’opera d’arte, inoltre, ha ispirato uno spettacolo di danza andato in scena il 16 aprile 2024, realizzato dai coreografi Imre e Marne van Opstal.

“The Art of Dreams” ha visto protagonista anche la presentazione al pubblico delle tre sedie limited edition rivestite con lo speciale tessuto “Pepita” di Porsche. Nello specifico la collezione Porsche Pepita Edition è composta da “Eames Plastic Side Chair Pepita Edition”, “ID Trim L” e “Petit Repos Pepita Edition”.

In merito alla collaborazione tra i due brand Robert Ader, direttore marketing di Porsche, ha affermato:

«la Porsche Pepita Edition by Vitra rappresenta una perfetta sintesi del DNA delle nostre aziende: un design iconico abbinato ad una lavorazione artigianale d’eccellenza e ad un’alta funzionalità. L’intramontabile motivo Pepita conferisce alle sedute un look di grande impatto, tanto nel salotto di casa quanto in ufficio».


Si ricorda, tra le altre aziende di auto che hanno partecipato alla Milano Design Week 2024, anche Citroën che, in partnership con Rubik’s, ha presentato ai consumatori un modello di auto che richiama il design dell’iconico cubo di Rubik.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI