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Un enorme cubo di ghiaccio per promuovere il film “Ghostbusters - Minaccia Glaciale”

film Ghostbusters - Minaccia Glaciale 3

Un'installazione in piazza Gae Aulenti a Milano è stata realizzata da Xister Reply e Sony Pictures, che hanno collaborato per promuovere il film "Ghostbusters - Minaccia Glaciale", in sala dall'11 aprile 2024.

A Milano, il 9 aprile, è comparso un misterioso cubo di ghiaccio: un’iniziativa pubblicitaria, nata dalla collaborazione tra Xister Reply e Sony Pictures, collegata al lancio nelle sale cinematografiche del filmGhostbusters – Minaccia Glaciale”, diretto da Gil Kenan, a partire dall’11 aprile 2024.

L’iniziativa di marketing per lanciare il film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”

In particolare il maestoso cubo di ghiaccio, altro circa 3 metri, realizzato da esperti nella scultura di questa materia, è stato posizionato in quella che può considerarsi ormai la principale piazza milanese dedicata alle attività di marketing più creative, ossia piazza Gae Aulenti (si pensi a quanto spesso sia scelta dalle aziende per iniziative di ambient marketing ).

film Ghostbusters - Minaccia Glaciale

Fonte: materiali stampa

Sciogliendosi, poi, il ghiaccio ha svelato ai cittadini un originale contenuto: una statua a colori che riproduce, in tre dimensioni, il logo del film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”.

Il lento scioglimento del ghiaccio è stato ripreso e diffuso tramite un video pubblicato sul canale YouTube e sul profilo Instagram di Sony Pictures Italia e mostra il vivo interesse dei passanti per il contenuto del cubo di ghiaccio.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale – Il gelo arriva a Milano
Ghostbusters: Minaccia Glaciale - Il gelo arriva a Milano

Incuriosire e stupire i passanti, innescando un passaparola online e offline, è stato di certo l’intento di questa originale iniziativa pubblicitaria, volta a promuovere il lancio di un film che, inevitabilmente, innesca in una larga fetta di pubblico un interesse dettato anche da un effetto nostalgia per il film “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” lanciato negli anni Ottanta.

Del resto, non è stata questa la sola iniziativa di marketing legata all’uscita del nuovo film: tra le altre, anche la campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”.

Credits
  • Executive creative director: Sarah Grimaldi
  • Client director: Fabio Caruso
  • Client creative supervisor: Alessandro Maria Spagna eMatteo Foglia
  • Production manager: Salvatore Patricelli
  • Project manager: Federica Zarra
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