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Le caratteristiche di un buon provider secondo Artera

Cosa tenere in considerazione nella scelta di un provider per il proprio eCommerce? Risponde Sergio Ravera, amministratore delegato di Artera, in un'intervista realizzata al Netcomm Forum 2023.

L'intervista a:

«L’hosting è il servizio principale per un eCommerce, è quello che, in un certo senso, “dà una casa all’attività”»: ecco perché quando si lavora nel commercio digitale è necessario sceglierlo con attenzione, assicurandosi che risponda a particolari esigenze, offrendo una buona user experience.

La citazione è tratta dall’intervista realizzata al Netcomm Forum 2023 a Sergio Ravera, amministratore delegato di Artera.

Le caratteristiche che deve avere un buon provider

È importante, ha affermato Sergio Ravera, che il provider sia

«affidabile, perché il sito deve essere sempre disponibile per i suoi utenti;
performante e veloce, perché è dimostrato che un sito efficiente, veloce vende di più di un sito lento;
sicuro e preservare i dati dei propri utenti/clienti».

Il provider Artera e il suo partner program

Artera, di cui Sergio Ravera è, come precisato, amministratore delegato (AD), è un provider svizzero nato nel 2002 che offre servizi di cloud hosting, server cloud e VPS. 

«Rispetto agli altri provider – ha precisato l’AD –, Artera lavora esclusivamente in modalità B2B, quindi ha rapporti con solo con web agency, system integrator e società di sviluppo software.»

Concentrandosi sul solo mondo B2B, Artera punta a garantire, oltre a servizi che abbiano caratteristiche come quelle sopra elencate, anche supporto su misura, investendo molto nella collaborazione con i propri partner, per differenziarsi così dai competitor.

Artera

Fonte: sito Artera.

Proprio al Netcomm Forum 2023, infatti, Artera ha presentato una nuova opportunità per i propri partner, il Partner Program.

«Il Partner Program è un accordo che Artera fa con i suoi partner, i suoi clienti, ed è basato su poche regole, pochi punti e questi punti sono estremamente chiari, perché facciamo della trasparenza il nostro cavallo di battaglia. Ha diversi tipi di vantaggi, a partire dal vantaggio commerciale, di supporto e tecnico, e si adatta alle esigenze di ogni nostro singolo partner che può avere competenze e nature differenti.»

Chi entra a far parte di questo programma, infatti, ha la possibilità di avere il supporto di un team professionale di sistemisti e assistenza continua, di accedere a dei piani personalizzati in base alle proprie esigenze e di puntare a una crescita dei propri clienti anche attraverso una specifica formazione.

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