Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeChristophe Parcot diventa il nuovo chief operating officer in Ogury

Christophe Parcot diventa il nuovo chief operating officer in Ogury

Ogury, società anglo-francese che si occupa di mobile brand advertising, ha nominato Christophe Parcot nuovo chief operating officer.

Christophe Parcot: nuovo ruolo in Ogury

Ogury Italia ha annunciato, mediante un comunicato stampa rilasciato il 18 maggio 2021, un nuovo ruolo al vertice della propria azienda. Si tratta di Christophe Parcot, nominato nuovo chief operating officier.

Parcot ha accolto con grande entusiasmo il nuovo ruolo e ha affermato: «Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del team di Ogury ed espandere il percorso di crescita dell’azienda». Ricoprendo questo ruolo «riporterà direttamente al CEO e co-founder Thomas Pasquet» e rafforzerà la volontà dell’azienda di aspirare a una visione sempre più globale, ampliando inoltre la rete di partner e clienti.

«Ogury sta vivendo un momento di crescita importante e l’ingresso di Christophe Parcot non poteva avvenire in un momento migliore» ha affermato lo stesso Thomas Pasquet, come si legge nel comunicato stampa. L’azienda ha difatti recentemente lanciato una tecnologia per raggiungere un target specifico in una maniera innovativa e ha dunque proseguito anche in questo senso il proprio percorso di crescita. 

Christophe Parcot: background formativo e professionale

Il background formativo e professionale di Christophe Parcot, che lo rende altamente qualificato per il nuovo ruolo in Ogury, risulta essere molto ampio e variegato. Tra i suoi titoli di studio figura un master in Management, conseguito alla ESSEC Business School.

Come si apprende dal comunicato stampa, inoltre, la carriera professionale di Parcot ha avuto inizio in Francia, il suo paese d’origine, con il Gruppo Lagardère. Nel 1996 è entrato in LVMH come group management controller della selective retailing division e successivamente è stato investment manager di Europ@web.

Volendo far riferimento ad alcune delle sue esperienze professionali è possibile segnalare che nel 1999 è stato uno dei fondatori di Liberty Surf, di cui nel 2000 ha guidato la quotazione in borsa; è stato successivamente vicepresidente EMEA di Yahoo!; nel 2014 è stato nominato chief operating officer di Teads e nel 2017 chief revenue officer di Solocal, fino al 2020. Completano il suo background professionale i ruoli ricoperti in diversi consigli d’amministrazione di varie tech company e startup. Vanta, dunque, più di 20 anni d’esperienza nell’ambito della corporate communication

«L’innovazione è fondamentale in un mercato in continuo cambiamento come quello dell’ad-tech e Ogury non fa eccezione. Ecco perché siamo convinti che la nostra azienda sia il posto giusto per un manager di così alto livello, appassionato conoscitore dell’ecosistema digitale, con lunghe esperienze maturate a Parigi e Londra» ha affermato ancora Thomas Pasquet, come si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda anglo-francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI