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Come aumentare l'engagement dei reel su Instagram con il "metodo" TheDirtyJob.com

reel virali TheDirtyJob
Fonte: Canva free

Quello dei Reels è per natura un formato coinvolgente. Con qualche accortezza e affidandosi a esperti come quelli di TheDirtyJob.com si può aumentare l'engagement dei propri reel su Instagram e farsi notare dalle aziende.

La funzione Reels di Instagram può rivelarsi fondamentale per chi produce contenuti. Qual è la chiave, però, per aumentare l’engagement dei reel?

Ecco la strategia proposta da TheDirtyJob.com e come può portare a risultati interessanti.

I segreti per far diventare un reel virale

Dalla loro introduzione, avvenuta nel 2020, i Reels di Instagram hanno conquistato gli utenti proponendosi come canale innovativo per diffondere contenuti originali e accattivanti.

Il valore del tempo di visualizzazione

Per chi utilizza Instagram a livello professionale – brand, influencer, content creator, eccetera – e voglia assicurare successo ai propri reel è essenziale capire innanzitutto come massimizzare il tempo di visualizzazione.

Le metriche chiave su cui focalizzarsi sono due: tempo totale e tempo medio di visualizzazione. Ottimizzando questi parametri è più probabile che i reel diventino virali, portando a un incremento di visualizzazioni, condivisioni, salvataggi, follower.

Il tempo di visualizzazione è, infatti, un barometro della qualità del contenuto: se il reel riesce a catturare l’interesse dell’utente fino alla fine è segno che i contenuti sono di buona qualità.

Instagram a propria volta valorizza i reel che vengono visualizzati per l’intera durata, promuovendoli nella pagina Esplora e in sezioni dedicate come la sezione “Per Te” e quella “Non Personalizzati”.

La maggior parte di aziende monitorano, così, anche questa metrica quando si tratta di valutare l’efficacia delle collaborazioni con creator e influencer.

come far diventare virale instagram reel

Fonte: TheDirtyJob

Ottimizzare i reel significa, in altre parole, prendere una serie di accorgimenti per assicurarsi che questi video raggiungano il pubblico desiderato: una pratica cruciale per migliorare la visibilità su Instagram.

Cosa implica realmente, però,  “ottimizzare i reel” e come lo si riesce a fare efficacemente?

 Il ruolo dell’algoritmo di Instagram

Gli algoritmi di Instagram sono calibrati per presentare agli utenti contenuti di rilievo e che risultino in linea con i diversi interessi: perciò è importante produrre reel non solo di qualità, ma che siano anche pertinenti per il pubblico di riferimento.

Elementi chiave per un reel di successo, volendo riassumere, sono:

  • la qualità del contenuto che deve essere avvincente, genuino e pertinente;
  • la rilevanza del tema che deve soddisfare le necessità e gli interessi del pubblico;
  • l’engagement del pubblico e, cioè, la capacità del reel di mantenere l’interesse dall’inizio alla fine.

Come aumentare l’engagement dei reel: il servizio e i consigli di TheDirtyJob.com

Considerato che il contesto digitale è in continua evoluzione, poter contare su un partner specializzato in Instagram marketing come TheDirtyJob.com può fare la differenza anche quando si tratta di aumentare l’engagement dei reel.

TheDirtyJob.com è stato il primo sito in Italia a offrire, per esempio, un servizio proveniente da Dubai e capace di dare un boost significativo ai tempi di visualizzazione dei reel.

Strategie per potenziare le visualizzazioni dei reel su Instagram

Da TheDirtyJob.com arrivano anche alcuni consigli pratici per chi aspira a spiccare e ottenere risultati eccezionali con i propri reel su Instagram.

Il primo ha a che vedere con l’uso strategico degli hashtag: l’ideale sarebbe selezionare fino a un massimo di quattro hashtag rilevanti per il proprio reel.

Anche curare ogni dettaglio del profilo Instagram lo rende più professionale e accattivante.

La promozione cross-platform, e cioè condividere il proprio reel anche su altre piattaforme come Facebook e Twitter, può aiutare a renderlo virale.

Lo stesso fa interagire con il pubblico rispondendo ai commenti o coinvolgendo l’audience grazie all’uso delle GIF.

Si possono unire le forze con altri influencer o brand, ancora, per creare contenuti in collaborazione che avranno naturalmente una visibilità maggiore.

Altra alternativa è comprare tempo di visualizzazione su TheDirtyJob.com, cliccando sulla pagina Reel Instagram e acquistando views + tempo di visualizzazione 3 minuti.

 

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