Home / Brand / Una nuova country director di EasyPark Italia: Silvana Filipponi

Una nuova country director di EasyPark Italia: Silvana Filipponi

Silvana Filipponi Country Director di EasyPark Italia

Con alle spalle un'importante esperienza nel settore della tecnologia e della trasformazione digitale, Silvana Filipponi entra in EasyPark Italia come nuova country director.

Nella filiale italiana della parking tech globale attiva nell’ambito della sosta EasyPark Group è stata annunciata, con comunicato stampa del 21 aprile, una nuova nomina, quella di Silvana Filipponi, che diventa nuova country director.

Giuliano Caldo, head of south & central Europe di EasyPark Group, ha commentato con entusiasmo questo nuovo ingresso nel team manageriale dell’azienda:

«forte della sua grande competenza nel settore della tecnologia, siamo certi che contribuirà a rafforzare ancora di più la capacità di EasyPark nel rendere il nostro Paese sempre più digitale».

Chi è Silvana FIlipponi, country director EasyPark Italia

Silvana Filipponi, infatti, ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore della tecnologia. Dopo essersi laureata in fisica all’Università di Bologna e aver conseguito un master in Business Administration all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera professionale già nel 1998, lavorando in IBM.

Successivamente ha lavorato per diverse aziende, quali Vodafone Omnitel N.V., Unisys, American Express, fin quando è entrata nel team di Visa Europe Management Services, dove è diventata head of brand and product marketing dopo aver svolto altri diversi ruoli.

La competenza acquisita anche nell’ambito della trasformazione digitale l’hanno portata, poi, nel 2020 a far parte del relativo team della Presidenza del Consiglio dei Ministri, «con la responsabilità di definire la direzione strategica dei programmi governativi di Identità Digitale per l’Italia».

«Metterò a disposizione l’esperienza maturata nell’ambito dell’ innovazione digitale e della sostenibilità al fine di accelerarne ulteriormente lo sviluppo, con la mission di rendere le città sempre più vivibili», ha affermato Silvana Filipponi, entrata nel nuovo ruolo di country director di EasyPark Italia a partire dal 18 aprile 2023.

Come country director di EasyPark Italia, a Silvana Filipponi spetterà infatti il compito di guidare la crescita della digitalizzazione nell’ambito della sosta sul mercato italiano, per incrementare anche la diffusione del mobile payment, elemento essenziale nel modello di business aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI