Home / Brand / EasyVista nomina chief marketing officer Enrico Celotto

EasyVista nomina chief marketing officer Enrico Celotto

Enrico Celotto CMO EasyVista

Guiderà il team marketing e sarà responsabile dello sviluppo dei processi di marketing, puntando anche al raggiungimento di un aumento del fatturato: con questi obiettivi Enrico Celotti diventa CMO EasyVista.

Nell’executive leadership team del provider di soluzioni dedicate alla gestione dei processi IT service management (ITSM), IT remote support e IT monitoring (ITOM) entra un nuovo membro: è stato infatti nominato chief marketing officer EasyVista Enrico Celotto.

Chi è Enrico Celotto e cosa farà come CMO EasyVista

Enrico Celotto ha un’esperienza quasi ventennale (più precisamente, come indicato nella nota stampa, di diciotto anni) nel marketing digitale e nel cosiddetto marketing “tradizionale”.

Nella sua carriera professionale ha avuto modo di lavorare in settori diversi, occupandosi di software, tecnologie cloud, customer communication management (CCM), customer experience (CXM), intelligenza artificiale e anche elearning.

Tra le imprese per cui ha lavorato ci sono: presso Irideos\Retelit S.p.A (ex KPNQwest), Cloud Academy, Expert.ai, Doxee.

Come chief marketing officer (CMO) EasyVista Enrico Celotto avrà il compito di guidare, ovviamente, il team marketing – un team che è dislocato tra Stati Uniti, Francia e Sud Europa, quindi di respiro globale – e sarà responsabile dello sviluppo dei processi di marketing rivolti, in particolare, come specificato nella nota stampa, «alla promozione e allo sviluppo della piattaforma di gestione dei servizi ITSM e ITOM di Easyvista».

Il commento della CEO EasyVista Patrice Barbedette

Tra i compiti di Enrico Celotto come CMO EasyVista, inoltre, ci sarà anche quello di supportare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato a livello globale, aspetto sottolineato dalla CEO EasyVista Patrice Barbedette, che, tra l’altro, si è fatta promotrice della nuova nomina, in quanto ritenuta di importanza strategica.

«Sono felice di avere Enrico nel team di EasyVista a capo del nostro dipartimento marketing – ha dichiarato Patrice Barbedette –. Contribuirà a guidare e a potenziare la nostra strategia di marketing, capitalizzando al contempo la prossima fase di crescita di EasyVista. Ho fiducia nelle sue capacità di rafforzare le nostre strategie di marketing per raggiungere l’obiettivo del 2026 di €100 milioni di ricavi annuali.»

Sono in particolare le sue conoscenze e competenze in ambito marketing digitale, software e servizi cloud, ad aver portato alla scelta di Enrico Celotto come CMO Easyvista, ritenute utili per supportare l’espansione commerciale a cui punta l’azienda.

Come chief marketing officer, Enrico Celotto si unisce all’executive leadership team globale di EasyVista, che, guidato dalla CEO Patrice Barbedette, è composto da: Pauline Caillard (CFO), Cristina Zenati Costanzo (CPO), Evan Carlson (COO), Michaël Cohen (CTO), Emmanuel Bagaglia (CCO) e Jim Cumella (CRO NAM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI