IntervisteMigliorare l’esperienza di merchant e clienti finali con soluzioni semplici per il pagamento

Migliorare l'esperienza di merchant e clienti finali con soluzioni semplici per il pagamento

L'innovazione costante dei prodotti e delle soluzioni per il pagamento è, secondo Giampaolo Cardia, il punto di forza di Cofidis.

L'intervista a:

A eCommerce HUB, Giampaolo Cardia, head of eCommerce partnerships di Cofidis Italia (parte di Cofidis Group), ci ha parlato di come l’azienda che offre da 25 anni nel nostro Paese diverse soluzioni di credito, contribuisca alla crescita del business dei propri partner nel settore del retail.

Ha posto, in particolare, l’accento sulla possibilità offerta ai propri clienti merchant di fruire di diversi prodotti e differenti soluzioni – parte di un «equipaggamento multiprodotto, come lo definisce egli stesso – utili per incrementare il conversion rate.

L’intento perseguito da Cofidis, ha aggiunto, è quello di creare «customer experience uniche nel mercato», puntando su «innovazione costante dei prodotti, per rendere le esperienze sia dei merchant che dei clienti finali sempre più semplici». Un esempio? Quello che può essere considerato a tutti gli effetti il prodotto di punta dell’azienda, ossia il PagoDIL, passato prima dall’essere una soluzione di POS al diventare una soluzione di smart POS, completamente digitale, e poi una soluzione «replicata anche sull’eCommerce per permettere ai clienti di avere la stessa esperienza di acquisto sia nel fisico che nell’online».

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