Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeGiovanni Lanzarotti è il nuovo vicepresidente di McCann Worldgroup

Giovanni Lanzarotti è il nuovo vicepresidente di McCann Worldgroup

McCann Worldgroup Italia, azienda che opera nel settore del marketing strategico, nomina Giovanni Lanzarotti nuovo vicepresidente.

Giovanni Lanzarotti è il nuovo vicepresidente di McCann Worldgroup

McCann Worldgroup ha annunciato nuovi e significativi incarichi all’interno del proprio organigramma aziendale. Tra questi, vi è quello di Giovanni Lanzarotti, già chief strategy officer in McCann Worldgroup, che assume adesso il ruolo di vicepresidente. Insieme a Lanzarotti, nuovi incarichi anche per Francesca Vettore, che sarà head of innovation, e Sara Deste, nuova head of operations MRM Italy. Essi affiancheranno Daniele Cobianchi (CEO), Alessandro Sciortino (GECD), Mariarosa Musto (COO), Roberta Cutuli (DG Roma) e Marco Rapuzzi (president).

Qual è, però, il background professionale di Giovanni Lanzarotti? Dopo essersi laureato in Comunicazione d’azienda all’Università Ca’ Foscari di Venezia ha iniziato a lavorare come deputy director of strategic planning in Young & Rubicam fino al 2011 e dal 2011 al 2014 come head of strategic planning in Ogilvy & Mather.

Lanzarotti vanta più di venti anni nel settore del marketing strategico e dal 2014 ha un ruolo attivo e fondamentale in McCann Worldgroup. Con il suo know how ha contribuito a una trasformazione significativa dell’azienda, «coordinando tutte le attività strategiche per clienti nazionali e internazionali spingendo il new business, la crescita organica e la leadership culturale», come si legge nel comunicato stampa .

Il suo nuovo ruolo lo porterà a lavorare e cooperare con i colleghi dell’azienda Mediabrands per la definizione di una nuova piattaforma strategica in grado di gestire «i tool, gli asset e il knowledge presenti nella “one operation integrata”», che ha visto le due aziende unirsi per il potenziamento della strategia di integrazione e innovazione .

 

In merito al potenziamento del team, Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup, ha così commentato: «Sono felice di poter lavorare insieme a un leadership team straordinario che rappresenta appieno i valori e lo spirito di McCann Worldgroup».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI