Home / Brand / Medallia: Joe Tyrrell è il nuovo CEO

Medallia: Joe Tyrrell è il nuovo CEO

Joe Tyrrell CEO Medallia

Joe Tyrrell succede a Leslie Stretch, che manterrà comunque un ruolo di consulente all'interno dell'azienda, e diventa così il nuovo CEO di Medallia.

Per oltre quattro anni al vertice di Medallia, in qualità di CEO, c’è stato Leslie Stretch, che, tra le altre cose, ha guidato l’azienda nel percorso dell’IPO e ha anche gestito dieci importanti acquisizioni. Con diversi decenni di esperienza nel settore SaaS, in cui Medallia ha una pluripremiata piattaforma, Leslie Stretch resterà comunque nell’azienda come consulente. Nel ruolo di CEO, invece, gli succede Joe Tyrrell.

Chi è Joe Tyrrell, nuovo CEO di Medallia

La nuova nomina è stata infatti annunciata con comunicato stampa del 6 aprile 2023 ed è stata accolta con entusiasmo da Joe Tyrrell, che ha sottolineato quanto ritenga importante entrare nel team di un’azienda operante nel settore dell’experience management – dedita sia alla gestione dell’esperienza dei
clienti che a quella dei dipendenti –, perché

«la gestione dell’esperienza del cliente è diventato un asset fondamentale per i marchi di maggior successo».

All’incarico di CEO di Medallia, Joe Tyrrell è arrivato dopo aver conseguito una laurea in gestione aziendale al St. Mary’s College e dopo un trentennio di esperienza nel settore finanziario e tecnologico. Ha maturato, infatti, notevoli competenze nel settore occupandosi, in particolare, di sostenere e guidare le aziende nell’introduzione di innovazioni tecnologiche (automazione e intelligenza artificiale, per esempio) in grado di migliorare, da un lato, il flusso operativo e produttivo e, dall’altro, i ricavi. 

Nella sua carriera, inoltre, ha già ricoperto importanti ruoli manageriali, prima come vicepresidente di Providian Financial e poi come presidente di ICE Mortgage Technology, «dove – è specificato nella nota stampa – ha guidato tre società interamente controllate da Intercontinental Exchange, Inc., tra cui Ellie Mae in cui è stato COO prima dell’acquisizione di ICE».

Nel suo nuovo ruolo di CEO di Medallia Joe Tyrrell punterà sicuramente a raggiungere altri rilevanti traguardi, guidando l’azienda verso nuovi successi, sfruttando l’apprezzata piattaforma tecnologica sviluppata dall’azienda, che, come ha affermato, è «in grado di generare insight operativi incredibili per ogni business unit aziendale e l’unica in grado di riunirli per ottenere risultati veramente tangibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI