
Come comunicare un evento in modo emozionale?
Un'analisi della comunicazione emozionale realizzata per l'evento Marketers Day 2015, con diverse iniziative e alcuni video.

Farmaci online: come venderli e quali i benefici della vendita
Anche in Italia è possibile acquistare farmaci online, ma come sarà possibile contrastare il fenomeno dei contraffattori?

Il primo packaging nato grazie alla video etnografia mobile
Rinunciare a metodologie tradizionali (focus group) per le ricerche di mercato? Il primo caso: la video etnografia mobile per la creazione di un packaging.

La video etnografia mobile sostituisce i focus group
L' innovativa metodologia di ricerca, elaborata da Squadrati, per fare studi di etnografia dei consumi con uno smartphone: la video etnografia mobile.

Social Media Marketing Day Italia 2015: cosa cercavamo e cosa abbiamo trovato
Cosa dovrebbe offrire oggi un evento in ambito marketing? Il Social Media Marketing Day Italia 2015 ha dato praticamente la giusta risposta.

Comunicare la CSR: un nuovo marketing tool?
Dal 2017 la rendicontazione CSR diventerà obbligatoria per molte aziende,per questo è importante capire cosa sia e come funziona anche nell'ottica marketing

Philip Kotler Marketing Forum 2015: il bilancio dell’unica tappa europea
Tanta l’attesa e molte le aspettative per il Philip Kotler Marketing Forum 2015: sono state tutte soddisfatte?

Video advertising: i trend del 2015 per i brand del lusso
Uno studio ha analizzato come i brand del lusso stanno facendo video advertising, rivelando quali sono i trend più importanti del 2015.

Mondo online: come renderlo più sicuro per tutti
Come le aziende possono proteggere al meglio se stesse e i loro dati dagli attacchi, e contribuire così a una navigazione online più sicura.

eCommerce in Italia: statistiche e trend per il 2015
A che punto è la crescita dell'eCommerce in Italia nel 2015? Un report di Casaleggio Associati fa luce sui principali cambiamenti.