Big Data: un'opportunità per la Sanità Pubblica. Il caso della Regione Veneto
Mediante il progetto Acg, sfruttando i Big Data la Regione Veneto è in grado di ottimizzare la gestione delle risorse sanitarie e la qualità delle cure
Il digitale per le PMI: come arrivare dall'Irpinia al mondo attraverso il web
Il lancio della nuova edizione di Eccellenze in digitale è stato un pretesto per parlare dell'importanza del digitale per le PMI.
Web in Italia nel 2015: lo stato dell'arte
Il web audit di SEOCEROS rivela lo stato dell'arte del web in Italia nel 2015, soffermandosi sull'utilizzo dei social media.
Come cominciare a lavorare e guadagnare online
L'online per tutti ma è necessario seguire dei passi obbligatori, avere chiari gli obiettivi, studiare come guadagnare dai vantaggi che offre.
Digital agency: l’importanza del progetto
Progettare un sito web e creare un’esperienza di navigazione positiva? Un’attività complessa che deriva dalla pianificazione del flusso di lavoro.
Come comunicare un evento in modo emozionale?
Un'analisi della comunicazione emozionale realizzata per l'evento Marketers Day 2015, con diverse iniziative e alcuni video.
Farmaci online: come venderli e quali i benefici della vendita
Anche in Italia è possibile acquistare farmaci online, ma come sarà possibile contrastare il fenomeno dei contraffattori?
Il primo packaging nato grazie alla video etnografia mobile
Rinunciare a metodologie tradizionali (focus group) per le ricerche di mercato? Il primo caso: la video etnografia mobile per la creazione di un packaging.
La video etnografia mobile sostituisce i focus group
L' innovativa metodologia di ricerca, elaborata da Squadrati, per fare studi di etnografia dei consumi con uno smartphone: la video etnografia mobile.
Social Media Marketing Day Italia 2015: cosa cercavamo e cosa abbiamo trovato
Cosa dovrebbe offrire oggi un evento in ambito marketing? Il Social Media Marketing Day Italia 2015 ha dato praticamente la giusta risposta.