Anticipatori di tendenze e influser: perché nel futuro delle aziende potrebbero contare più degli influencer
Influser e anticipatori di tendenze, in un futuro prossimo, potrebbero contare per le aziende più degli influencer. Chi sono?
Come migliorare la brand reputation: strategie e best practice
Cosa occorre per ottenere la fiducia e la fedeltà dei consumatori? Ecco come migliorare la brand reputation tra consigli e best practice.
Sponsorizzazione sportiva: cos'è, come funziona e possibili strategie
La sponsorizzazione sportiva si può considerare una delle principali fonti di sussistenza delle società sportive. Come funziona?
Impostare un messaggio di out of office efficace: una questione di branding
Non annuncia solo le ferie, il messaggio di out of office efficace è un momento di contatto con il cliente che va sfruttato efficacemente.
Influenza del contesto sociale sul marketing: come cambia la risposta agli stimoli pubblicitari
Si può analizzare la pubblicità non considerando il contesto in cui è presentata? L'effetto dell'influenza del contesto sociale sul marketing.
La ribalta degli Instagrans: ovvero perché puntare su influencer over 60
Seguitissimi e amati dalla community: chi sono e perché un brand dovrebbe coinvolgere Instagrans e influencer over 60.
I CRM e gli effetti della trasformazione digitale sulla customer experience
Una panoramica italiana sull'utilizzo dei CRM per la trasformazione digitale delle aziende e la customer experience.
Come l'illuminazione in-store incide sulle scelte dei consumatori?
Ricerche dimostrano come l'illuminazione in-store incida sulle emozioni e sul comportamento dei clienti, a seconda del target e del negozio.
Professional branding con LinkedIn: come e perché costruirlo
I profili professionali di rilievo presenti sul social e la natura B2B fanno diventare essenziale fare professional branding con LinkedIn.
Come il meteo incide sugli acquisti e come sfruttarlo nelle campagne di marketing
Nello sviluppo di campagne di marketing bisogna tener conto di come il meteo incide sugli acquisti e sulle preferenze: alcuni case study.