Home / Brand / StartupItalia ha annunciato le nuove nomine di Simone Pepino come CEO ed Edoardo Negri come COO

StartupItalia ha annunciato le nuove nomine di Simone Pepino come CEO ed Edoardo Negri come COO

Simone Pepino ed Edoardo Negri
Fonte: materiali stampa

Con l'obiettivo di realizzare un importante polo pubblicitario e di edutech, StuartupItalia ha nominato un nuovo CEO e un nuovo COO.

Simone Pepino ed Edoardo Negri entrano nel team del gruppo StartupItalia rispettivamente come nel ruolo di nuovo CEO e nuovo COO in un’ottica di rinnovamento delle figure chiave nella struttura organizzativa dell’azienda. Le nuove nomine, infatti, rientrano in un programma aziendale che – come specificato nel comunicato stampa diffuso a fine novembre 2023 – si pone l’obiettivo, producendo anche nuove iniziative e prodotti, di diventare un punto di riferimento per i mercati globali attraverso la creazione di un polo pubblicitario e di edutech.

Simone Pepino ed Edoardo Negri: le precedenti esperienze lavorative

Ora CEO di StartupItalia Simone Pepino ha maturato, nel corso dei suoi anni lavorativi, esperienza nel settore advertising e in quello delle concessionarie online. Prima in Ligatus e Smartclip ha ricoperto il ruolo di Sales Director, poi è diventato CEO di Hoopygang. Quest’ultimo è un mandato che mantiene anche con la nuova nomina in StuartupItalia.

Anche Edoardo Negri ha acquisito una considerevole esperienza nel settore advertising e, inoltre, in quello dell’editoria. Il suo è un ritorno in StartupItalia, dopo aver arricchito le sue competenze in aziende come Matrix, Yahoo, Fullsix, Manzoni e Tradedoubler.

Gli obiettivi che StartupItalia vuole raggiungere con le nuove nomine

Nel suo nuovo incarico di CEO in StartupItalia Simone Pepino dovrà perseguire l’intento dell’azienda di incrementare l’integrazione e la valorizzazione nei mercati, gestendo la crescita di diversi asset. Come ha dichiarato lo stesso Simone Pepino, che prende il posto di Dario Scacchetti, CEO uscente di StartupItalia:

«nei prossimi mesi ci impegneremo per consolidare le sinergie intra-gruppo, specialmente in una logica pubblicitaria e di scalabilità dei prodotti.

Parallelamente lavoreremo per ottenere nuovi capitali e accelerare il percorso di crescita, soprattutto guardando ai mercati esteri e globali».

Al COO StartupItalia Edoardo Negri, invece, è affidato l’incarico di incentivare la strategia societaria tenendo conto che oltre a StartupItalia.eu fanno parte della società anche altre aziende presenti in diversi mercati: l’agenzia Hoopygang per il mercato dell’ influencer marketing , 4books per quello dell’ultra-learning ed dell’edutech e Instal Italia per il mercato del performance advertising.

Per raggiungere i propri obiettivi StartupItalia ha individuato anche cinque nuove divisioni distribuite tra Milano, Firenze e Cagliari: Media & Eventi, influencer Marketing, Talent Management, performance marketing , Formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI