- Brand
- 2' di lettura
StartupItalia ha annunciato le nuove nomine di Simone Pepino come CEO ed Edoardo Negri come COO
Con l'obiettivo di realizzare un importante polo pubblicitario e di edutech, StuartupItalia ha nominato un nuovo CEO e un nuovo COO.
Simone Pepino ed Edoardo Negri entrano nel team del gruppo StartupItalia rispettivamente come nel ruolo di nuovo CEO e nuovo COO in un’ottica di rinnovamento delle figure chiave nella struttura organizzativa dell’azienda. Le nuove nomine, infatti, rientrano in un programma aziendale che – come specificato nel comunicato stampa diffuso a fine novembre 2023 – si pone l’obiettivo, producendo anche nuove iniziative e prodotti, di diventare un punto di riferimento per i mercati globali attraverso la creazione di un polo pubblicitario e di edutech.
Simone Pepino ed Edoardo Negri: le precedenti esperienze lavorative
Ora CEO di StartupItalia Simone Pepino ha maturato, nel corso dei suoi anni lavorativi, esperienza nel settore advertising e in quello delle concessionarie online. Prima in Ligatus e Smartclip ha ricoperto il ruolo di Sales Director, poi è diventato CEO di Hoopygang. Quest’ultimo è un mandato che mantiene anche con la nuova nomina in StuartupItalia.
Anche Edoardo Negri ha acquisito una considerevole esperienza nel settore advertising e, inoltre, in quello dell’editoria. Il suo è un ritorno in StartupItalia, dopo aver arricchito le sue competenze in aziende come Matrix, Yahoo, Fullsix, Manzoni e Tradedoubler.
Gli obiettivi che StartupItalia vuole raggiungere con le nuove nomine
Nel suo nuovo incarico di CEO in StartupItalia Simone Pepino dovrà perseguire l’intento dell’azienda di incrementare l’integrazione e la valorizzazione nei mercati, gestendo la crescita di diversi asset. Come ha dichiarato lo stesso Simone Pepino, che prende il posto di Dario Scacchetti, CEO uscente di StartupItalia:
«nei prossimi mesi ci impegneremo per consolidare le sinergie intra-gruppo, specialmente in una logica pubblicitaria e di scalabilità dei prodotti.
Parallelamente lavoreremo per ottenere nuovi capitali e accelerare il percorso di crescita, soprattutto guardando ai mercati esteri e globali».
Al COO StartupItalia Edoardo Negri, invece, è affidato l’incarico di incentivare la strategia societaria tenendo conto che oltre a StartupItalia.eu fanno parte della società anche altre aziende presenti in diversi mercati: l’agenzia Hoopygang per il mercato dell’ influencer marketing , 4books per quello dell’ultra-learning ed dell’edutech e Instal Italia per il mercato del performance advertising.
Per raggiungere i propri obiettivi StartupItalia ha individuato anche cinque nuove divisioni distribuite tra Milano, Firenze e Cagliari: Media & Eventi, influencer Marketing, Talent Management, performance marketing , Formazione.