Home / Campagne / Jenna Ortega sarà protagonista dello spot di Doritos per il Super Bowl 2024, come annuncia il teaser

Jenna Ortega sarà protagonista dello spot di Doritos per il Super Bowl 2024, come annuncia il teaser

teaser spot doritos super bowl 2024

In un video condiviso dal brand, l'attrice che interpreta Mercoledì Addams nell'omonima serie Netflix è alle prese con la misteriosa scomparsa delle Dinamita: cos'è successo si capirà nello spot di Doritos per il Super Bowl.

Tra i brand che hanno annunciato la propria partecipazione alla finale di NFL 2024 con anteprime, teaser, estratti e video promozionali degli spot che andranno in onda durante l’intervallo del Big Match di domenica 11 febbraio c’è anche Doritos. Un video di 15 secondi condiviso sui canali digitali del brand svela, infatti, che la protagonista dello spot di Doritos per il Super Bowl 2024 sarà Jenna Ortega.

Qualcosa di misterioso è successo alle nuove patine dell’azienda: lo suggerisce il teaser dello spot Doritos per il Super Bowl 2024

Nelle prime inquadrature, l’attrice si muove tra le corsie di un supermercato. Mentre si avvicina a quella degli snack – che, come molti addetti ai lavori hanno confermato, saranno i veri protagonisti quest’anno degli spot per il Super Bowl, con un brand dolciario su cinque che avrebbe confermato la propria presenza – il suo sguardo si fa preoccupato.

«No!» comincia a esclamare un attimo prima che l’inquadratura si allarghi a mostrare lo scaffale dove si dovrebbero trovare le Doritos Dinamita completamente vuoto. La tensione cresce, sottolineata dal tappeto musicale e dalla rapida sequenza di «no, no, no, no, no» pronunciata da Jenna Ortega, mentre si porta le mani sulla testa.

La data del LVIII Super Bowl compare, a questo punto, in sovraimpressione insieme al logo delle patatine e con sempre più preoccupazione nello sguardo l’attrice esclama «questo non va bene!».

Where did Dinamita go?
Where did Dinamita go?

Il teaser dello spot di Doritos per il Super Bowl 2024 lascia intendere, insomma, che qualcosa di misterioso è successo alle Dinamita. Lo conferma anche il titolo del video, “Where did Dinamita go?”: un gioco di parole che in inglese allude alla possibilità che la vera ragione per cui le patatine non sono più sullo scaffale del supermercato potrebbe non essere semplicemente il fatto che Jenna Ortega è arrivata troppo tardi, quando ormai gli altri ne avevano fatto scorta per gustarle davanti alla TV guardando la finale di NFL.

L’attrice è diventata nota al grande pubblico, del resto, per aver interpretato il ruolo di Mercoledì Addams nell’omonima serie Netflix co-diretta da Tim Burton: se Doritos l’ha scelta come volto al Super Bowl non c’è da aspettarsi che qualche risvolto fantasioso e cupo.

È la prima volta della Doritos Dinamita al Super Bowl

Meno misteriosa è la ragione per cui Doritos ha scelto quest’anno di partecipare al Super Bowl con uno spot dedicato, come non era mai successo in ventitré anni di presenza nell’intervallo della finale di NFL, a una specifica variante di patatine.

Le Dinamita sono state rilanciate a inizio 2024 in nuovi formati a stick e a roll e in nuovi gusti tra cui Chile Limón, Flamin’ Hot Queso, Hot Honey Mustard: quale occasione migliore per farli conoscere al grande pubblico se non durante uno degli eventi sportivi e televisivi più seguiti di sempre in America?

doritos dinamita 2024

I nuovi formati e i nuovi gusti di Doritos Dinamita presentati in occasione del LVIII Super Bowl. Fonte immagine: Pepsico

Come si legge in un comunicato stampa rilasciato da Pepsico, il gruppo di cui il brand è parte, per annunciare la partecipazione e presentare il teaser dello spot di Doritos per il Super Bowl 2024:

«Doritos ha una lunga tradizione nel rilasciare commercial per il Super Bowl molto apprezzati dai fan, ma un nuovo packaging a effetto, una forma unica e delle star “pungenti” renderanno lo spot di Dinamita per il Super Bowl [di quest’anno] una campagna di cui gli appassionati di snack di tutto il paese parleranno come non hanno mai fatto prima»1.

Note
  1. Pepsico

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI