- Campagne
- 2' di lettura
Magnum si unisce a Troye Sivan per creare tre remix del brano “Honey” ispirati alla gamma “Pleasure Express”
Per promuovere i nuovi gelati lanciati nel 2024, Magnum ha scelto di collaborare con Troye Sivan dando vita a tre remix che si collegano a tre diversi stati d’animo: Euphoria, Wonder e Chill.
Troye Sivan è il nuovo brand ambassador dell’azienda di gelati Magnum che ha deciso di chiedere al cantautore e attore australiano di raccontare, con un tocco creativo e a ritmo di musica, la novità lanciata dall’azienda per il 2024, ossia, la gamma di gelati “Pleasure Express”, come si legge in un comunicato stampa diffuso il 30 aprile.
Troye Sivan e Magnum insieme per presentare i tre gusti dei gelati “Pleasure Express”
“Euphoria” è un gelato al limone, “Wonder” ha il cuore di mou e “Chill” ha il gusto di mirtillo: tre nuovi prodotti che rappresentano anche tre stati d’animo. Euforia, meraviglia e relax sono quindi i mood a cui si è ispirato il produttore e DJ inglese Mura Masa per creare tre remix della canzone “Honey”, lanciata da Troye Sivan nel 2023.
I brani in questione faranno parte dell’EP “Honey – Remix” che il cantautore lancerà il 16 maggio al Festival di Cannes.
I fan di Troye Sivan avranno però l’occasione di seguire il live listening del lancio musicale che verrà trasmesso sul canale YouTube dell’azienda di gelati: sul sito aziendale Magnum ha creato, infatti, una sezione dedicata alla campagna lanciata insieme a Troye Sivan, con un countdown che rimanda all’evento1.
L’EP sarà accessibile dalle ore 16 dello stesso giorno anche su Spotify.
L’iniziativa musicale è stata anticipata tramite il profilo Instagram del cantautore e quello di Magnum su cui sono stati pubblicati diversi post con foto e video del nuovo brand ambassador mentre gusta uno dei tre nuovi gelati.
La campagna di Magnum “Whatever pleasure takes you” e la continua ricerca del piacere
Per Magnum ognuno dovrebbe essere libero di «perseguire ciò che gli dà piacere»: è questo un motto che Troye Sivan sembra avere particolarmente a cuore «non rinunciando mai a esplorare ogni parte della sua identità» ed essendo sempre pronto a esprimere con autenticità le proprie idee, sia in materia di musica che di arte e di moda, come si apprende dal comunicato condiviso da Magnum.
Anche i singoli sopracitati sono stati ideati, non a caso, per «incoraggiare i pleasure seekers (o ricercatori del piacere) a lasciarsi portare “Ovunque vi porti il piacere”»: un claim che è anche il titolo della campagna lanciata a inizio aprile 2024 per presentare la gamma “Pleasure Express”.
La frase si ricollega, però, a una strategia comunicativa più ampia: da molti anni Magnum associa il proprio brand al concetto di piacere e di benessere prodotto dal consumo dei propri gelati (basta pensare, per esempio, al “viaggio del piacere” proposto nell’ambito della campagna MagnumXDante).
Per questa ragione l’azienda ha scelto, ora, di collaborare con Troye Sivan, presentato dalla multinazionale come un «vero sostenitore del piacere e dell’espressione di sé» e, dunque, un ambassador perfetto.