Home / Campagne / Prodotti per la salute accessibili a tutti: il concept della campagna Dr. Max

Prodotti per la salute accessibili a tutti: il concept della campagna Dr. Max

Campagna Dr. Max 2024
Fonte: frame dal video pubblicato sul canale YouTube di Dr. Max.

La campagna Dr. Max 2024, firmata da VML Italy e Wavemaker Italy, mette in risalto il nuovo posizionamento della catena di farmacie espresso nello slogan "la salute per tutti. Tutto per la salute".

Dopo la campagna Dr. Max 2023, la catena di farmacie torna on air con una campagna firmata da VML Italy e Wavemaker Italy. La campagna Dr. Max 2024 prevede più spot divulgati in TV e sui canali digitali dell’azienda che intendono comunicare un nuovo posizionamento dell’azienda.

Gli spot della campagna Dr. Max 2024

Come si apprende dalla nota stampa rilasciata dall’azienda, uno degli spot della nuova campagna Dr. Max, lanciato il 6 aprile 2024, mostra allo spettatore come tutti possano curarsi con i prodotti di Dr. Max.

Questo concetto viene rimarcato anche dallo slogan che chiude il commercial, ossia «la salute per tutti. Tutto per la salute» – utilizzato in una versione più snella (#LaSalutePerTutti) anche come hashtag per accompagnare la pubblicazione dello spot sui social – e dalle scene che mostrano come i protagonisti dello spot, che hanno tutti bisogno di prodotti diversi per prendersi cura della propria salute, si rivolgono agli store fisici e digitali di Dr. Max.

Inoltre, anche la voce narrante dello spot rimarca che «con Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé».

Dr. Max: la salute per tutti, tutto per la salute
Dr. Max: la salute per tutti, tutto per la salute

 

Un altro spot, dalla durata di venti secondi e lanciato l’8 aprile 2024, mette in evidenza un evento, Beauty Days, che riserva al consumatore alcune promozioni relative ai prodotti dell’azienda. Anche questo spot si chiude, ovviamente, con lo stesso claim .

Dr. Max – Beauty Days 2024
Dr. Max - Beauty Days 2024

Le offerte promosse dall’evento Beauty Days, inoltre, sono state messe in risalto anche sul sito aziendale.

Campagna Dr. Max 2024

Fonte: screenshot del 10 aprile 2024 dal siro web di Dr. Max

Le parole rilasciate da Alessandro Urbani, CEO di Dr. Max Italia, confermano la volontà dell’azienda di proporsi al pubblico come un punto di riferimento per prendersi cura della propria persona a cifre modiche:«[…] la nuova campagna pubblicitaria ha un ruolo chiave nel comunicare in modo creativo il nostro obiettivo: l’accessibilità alla salute sia in farmacia che online […]».

Credits campagna Dr. Max 2024
    Client: Dr. Max
  • Chief marketing & customer officer: Francesco Ghibaudo
  • Head of marketing communication: Marika Sessa
  • Art & visual designer: Micheal Gemmiti
  • Social media marketing: Silvia Buccelli
  • Content & communication: Sofia Procacci
    VML
  • Head of consumer Health: Cristina Barbiero
  • Account director: Monica Lomazzi
  • Account executive: Giulia Gazzetta
  • Creative director: Fabrizio Pozza
  • Creative supervisor: Maurizio Cappelletti
  • Art director: Paola Lanzani
  • Copywriter: Clarissa Rustioni
  • Senior Strategic Planner: Valentina Lillo
  • Senior Strategist: Andrea Togliani
  • Executive Producer: Valeria Della Valle
  • Producer: Germano Marotta
    CDP: Altoverbano
  • Regista: Hernan Bargman
  • Post production: Hogarth

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI