La campagna Bonduelle 2024 vuole comunicare l'impegno per un'agricoltura e un'alimentazione sostenibile
Nel nuovo spot Bonduelle compare anche il logo B Corp a certificare l'impegno dell'azienda per la sostenibilità. Lanciata nel mese di aprile, dal 2 maggio 2024 la campagna Bonduelle avrà un secondo flight.
Per la campagna Bonduelle 2024 sono stati scelti diversi canali di comunicazione, in particolare per divulgare un nuovo spot. On air in più riprese, dal 7 al 20 aprile 2024 e dal 2 all’11 maggio 2024, la campagna Bonduelle è stata ideata e realizzata da Leagas Delaney e si focalizza, attraverso il nuovo commercial, su alcuni dei prodotti dell’azienda, come le insalate e il mais.
Il secondo flight della campagna, dal 2 maggio 2024,coinvolgerà diversi emittenti televisive (canali Rai, Mediaset, Discovery e Sky), ma anche Amazon, alcuni siti web italiani, nonché i profili social e il canale YouTube di Bonduelle.
Lo spot della campagna Bonduelle 2024
Il commercial della campagna Buonduelle 2024 mostra allo spettatore-consumatore una famiglia a tavola intenta a consumare i prodotti dell’azienda.
L’intero spot, fin dai primi secondi, è arricchito da musiche dal ritmo vivace.
Altre scene dello spot Bonduelle si focalizzano sulle insalate e sul mais dell’azienda, ma anche sul modo in cui questi prodotti sono coltivati, ossia, come si legge da una frase in sovraimpressione, in modo rispettoso per l’ambiente.
Il progetto pubblicitario racconta, infatti, l’impegno di Bonduelle per un’alimentazione e un’agricoltura sostenibili. Questa tematica viene rimarcata, nello specifico, sia dal pay off del brand («Bonduelle. Il mondo che ci piace») sia dal logo B Corp che, come si apprende da una nota stampa divulgata per l’occasione, appare per la prima volta in televisione.