Home / Campagne / Per la campagna globale MSC Crociere le vetrine e la facciata di Rinascente a Milano si colorano di blu

Per la campagna globale MSC Crociere le vetrine e la facciata di Rinascente a Milano si colorano di blu

Con Rinascente Milano MSC Crociere per campagna 2024

L'iniziativa negli spazi di Rinascente è un altro modo per raccontare la bellezza come intesa da MSC Crociere e per portare, in qualche modo, il mare e l'esperienza a bordo di una nave nel cuore di Milano.

Parte della nuova campagna globale MSC Crociere “For a greater beauty”, oltre a uno spot e ad altri contenuti diffusi in TV, sui canali social del brand, con out of home advertising e su stampa, è stata realizzata anche quella che dall’azienda hanno definito come una «domination experience»: per la prima volta, infatti, per le vetrine e la facciata di Rinascente MSC Crociere ha previsto un’animazione di colore blu, e non solo.

La campagna MSC Crociere “Viaggio verso la bellezza” colora di blu Rinascente Milano e ne riempie le vetrine di oggetti artistici

L’accensione di una proiezione continua del mare, con al centro il logo di MSC Crociere, sulla facciata principale di Rinascente su piazza Duomo a Milano è avvenuta il 16 gennaio ed è prevista fino al 29 gennaio 2024.

Nello stesso periodo, inoltre, nelle vetrine di Rinascente è previsto un allestimento con diversi oggetti artistici: l’obiettivo è mettere in mostra i valori della compagnia, esaltando, in particolare, il messaggio che è al centro della nuova campagna MSC Crociere “Viaggio verso la bellezza (questo il titolo in italiano).

Le diverse installazioni artistiche nelle varie vetrine di Rinascente Milano, così, raccontano un aspetto della bellezza come interpretata da MSC Crociere: «dalla bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera, a quella delle suggestive destinazioni che MSC raggiunge con la sua flotta e la bellezza che rivive in tutti i luoghi visitati, nelle aree della nave, nelle onde del mare, nei colori di un’alba, nei piatti unici serviti a bordo».

È possibile, perciò, vedere nelle vetrine mappamondi, un’elica sospesa e leggera, rivestita di seta bianca, tubi, drappi rossi, piatti e posate diverse: tutti oggetti che metaforicamente richiamano a uno dei concetti di bellezza della compagnia e ad alcuni di essi è affidato anche il compito di raccontare l’impegno che l’azienda ha posto e pone sul raggiungimento di alcuni obiettivi volti alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri viaggi (i tubi, per esempio, mostrano il processo con cui, grazie a processi di osmosi inversa, si purifica l’acqua a bordo delle navi).

Con Rinascente MSC Crociere per campagna 2024

MSC Crociere, così, sceglie ancora uno dei luoghi più frequentati di Milano per una propria attività di marketing. A dicembre 2023 e fino a quasi metà gennaio 2024, infatti, aveva già lanciato un’altra iniziativa di tipo esperienziale: “MSC Lighthouse”, il temporary store in piazza Gae Aulenti per portare il mare e la possibilità di vivere in realtà virtuale l’esperienza di trovarsi a bordo di una nave nel cuore di Milano.

Come affermato dal managing director di MSC Crociere ed Explora Journeys, Leonardo Massa:

«Milano e la Lombardia rappresentano infatti un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di MSC Crociere. […] Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare».

Le due iniziative, infatti, sono profondamente legate tra loro, nell’intento comunicativo, quando nella multisensorialità, con l’intento di far leva sul ricordo che solo le esperienze sanno lasciare nelle persone.

Come nel temporary store “MSC Lighthouse”, per esempio, anche all’interno di Rinascente, al piano -1 dove si trova il bar, c’è un’installazione in realtà virtuale per far salire i visitatori a bordo di una nave MSC Crociere, in particolare sul ponte dei sospiri di MSC Seaside.

Curata dall’agenzia Dentsu Creative Italy – che, del resto, ha curato l’intera campagna MSC Crociere “Viaggio verso la bellezza” –, la domination experience in Rinascente Milano della compagnia non si limita alla proiezione blu sulla facciata esterna, ma prosegue in diversi modi negli spazi interni, non soltanto con l’installazione in realtà virtuale: ogni dettaglio all’interno di Rinascente da MSC Crociere è stato curato (e brandizzato) con attenzione, persino ascensori e scale mobili.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI