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Una limited edition dedicata agli abbracci nella nuova campagna Kinder Fetta al Latte

campagna Kinder Fetta al Latte 2024
Fonte: materiali stampa.

La campagna Kinder Fetta al Latte 2024 ricorda ai consumatori l'importanza di piccoli momenti di dolcezza con una limited edition firmata Leo Burnett, post e video sui canali digitali dell'azienda e originali giochi.

È firmata da Leo Burnett la campagna Kinder Fetta al Latte 2024 incentrata su attimi di tenerezza, come quelli scaturiti da un semplice abbraccio, che possono suscitare, talvolta, importanti emozioni. Sulle emozioni, del resto, Kinder sembra stia costruendo una strategia comunicativa sempre più coerente tra tutte le linee di prodotti; basti pensare a una delle ultime iniziative pubblicitarie, realizzata per lanciare un nuovo prodotto della casa madre, ossia alla campagna Kinder Kinderini 2024.

La campagna Kinder Fetta al Latte 2024 promuove l’importanza dei gesti d’affetto

Gli abbracci, protagonisti della nuova campagna Kinder Fetta al Latte, secondo alcuni dati rilasciati dal National Institute of Health e riportati nel comunicato stampa diffuso per divulgare l’iniziativa pubblicitaria, sarebbero in grado di alleviare ansia e stress, poiché aumentano la gioia e la positività.

Kinder celebra perciò questo gesto semplice ma che porta diversi benefici con dei package creativi, in edizione limitata, che propongono ai consumatori 12 frasi dedicate all’abbraccio.

La campagna Kinder Fetta al Latte 2024 sul sito dell’azienda

Sul sito ufficiale Kinder, nell’area dedicata a Kinder Fetta al Latte, è possibile scoprire i diversi package in edizione limitata dello snack.

Campagna Kinder Fetta al Latte

Fonte: screenshot dal sito Kinder al 2 maggio 2024.

Frasi come «un abbraccio per illuminarti la giornata», «un abbraccio per sostenerti sempre» e «un abbraccio per te che sei unico» arricchiscono infatti le nuove confezioni Kinder Fetta al Latte.

Campagna Kinder Fetta al Latte 2024

Diverse sono le frasi create per la limited edition Kinder Fetta al Latte. Fonte: screenshot dal sito Kinder.

Sul sito, inoltra, sono presentate svariate iniziative legate alla campagna, come i giochi indirizzati ai più piccoli intitolati “Il puzzle degli abbracci” e “Origami degli abbracci”.

Campagna Kinder Fetta al Latte 6

Fonte: screenshot dal sito Kinder.

La limited edition Kinder Fetta al Latte su pagine e profili social dell’azienda

Sui profili e sulle pagine social dell’azienda, per esempio su Facebook e su Instagram, sono stati diffusi post, caroselli e video ad hoc per la campagna Kinder Fetta a Latte 2024.

Brevi video, come si vedrà meglio di seguito, raccontano l’importanza di un abbraccio, e post, con apposite call to action , invogliano i follower del profilo Instagram di Kinder Italia a lasciare dei commenti per raccontare qualcosa di personale.

Kinder Italia

Fonte: profilo Instagram di Kinder Italia.

I video della campagna Kinder Fetta al Latte 2024

I video presenti sui profili social dell’azienda sono caricati anche sul canale YouTube di Kinder Italia e invitano a riflettere sul significato di un abbraccio, mostrando persone sorridenti intente ad abbracciare amici e parenti, nonché a scoprire la limited edition.

È in particolare in uno dei videi che un abbraccio, definito dalla voce narrante femminile come un «gesto semplice ma che significa tanto», sembrerebbe essere paragonato al gesto semplice di donare un Kinder Fetta al Latte. 

KINDER FETTA AL LATTE – SEMPLICE COME UN ABBRACCIO
KINDER FETTA AL LATTE - SEMPLICE COME UN ABBRACCIO

Pianificazione e credits campagna Kinder Fetta al Latte 2024

Come si apprende da una nota stampa rilasciata il 22 aprile 2024, i canali scelti per il nuovo progetto sono i canali digitali dell’azienda, in linea con la strategia di comunicazione, curata da PublicisK, che mira a «entrare nelle conversazioni della community, ribadendo il valore quotidiano dell’abbraccio e di ciò che trasmette».

    Team Account
  • Group account director: Barbara Bottarini
  • Account director: Claudia Olivieri
  • Account supervisor: Barbara Ciparelli
  • Jr project manager: Lucrezia Neira
  • Junior account: Alice Sollazzo
    Team strategico
  • Chief strategy officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic planning director: Gabriella Piergianni
  • Strategic planner: Maria Santi
  • Strategist and content executive: Abugharbieh
    Team creativo
  • Executive creative director Luca Pavone:
  • Executive creative director Luca Ghilino:
  • Creative director: Alessia Casini
  • Creative director: Marco Fagnani
  • Creative Director: Anita Rocca
  • Creative & innovation lead:Michele Cireddu
  • Senior copywriter: Laura Elli
  • Art director: Arianna Perrone
  • Art director: Anita Monfardin
  • Alice Maiorino: Art Director
  • Marianna Donofrio: Art Director
  • Valentina Russo: Senior Designer
  • Francesca Amadasi: Copywriter
  • Nicolas Mazloum: Junior Art Director
  • Teodora Volume: Junior Copywriter
    Team Tecnico
  • Technical Director: Umberto Calder
  • Developer: Andrea Andidero
    Team produzione
  • Dresscode Film: Production Company
  • Lorenzo Bassano: Executive Producer
  • Mattia Lunardi: Regia
  • Emanuele Mestriner: DOP
  • Luca Cattoretti: Fotografo
  • Samuela Li Calzi: Direttore di Produzione
  • Olympia De Molossi: Set Designer
  • Cecilia Fernandez: Stylist
    Team Post-produzione - Prodigious
  • Laura Fappiano: TV Producer Coordinator
  • Alfredo Beretta: Head of Post Production
  • Rosa Anna Fullone: Post Producer
  • Lorenzo Bassano (Dresscode): Offline Editor
  • Daniel Pallucca: Colorist
  • Silvia Spigarelli: Online Editor
  • Adolfo Navire: VFX Compositor
  • Audio: 23HB

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