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La campagna Pepco ideata per promuovere l'inaugurazione del nuovo flagship di Milano

campagna Pepco 2024
Fonte: materiali stampa

Per la nuova campagna Pepco è stata prevista una strategia media integrata sviluppata dall'agenzia Havas Media, mentre Tribal DDB, agenzia del gruppo DDB Italia, si è occupata della creatività della campagna.

Pepco ha avviato una nuova campagna per supportare l’inaugurazione del nuovo flagship store a Milano in corso Buenos Aires 64, strada considerata tra i centri della moda italiana, prevista per il 13 aprile 2024. A curare la campagna Pepco 2024, che ha previsto il coinvolgimento del pubblico attraverso una strategia integrata è stata l’agenzia Havas Media affiancata per la creatività dall’agenzia pubblicitaria Tribal DDB.

La campagna Pepco 2024 per l’inaugurazione del nuovo flagship

La catena polacca di abbigliamento e prodotti alimentari low cost, Pepco, ha promosso quindi il nuovo punto vendita, che «promette un’esperienza di shopping accessibile, piacevole e ricca di sorprese», con una campagna integrata che comprende attività out-of-home advertising (OOH), sui canali digitali e con il coinvolgimento di influencer .

La pianificazione out-of-home advertising Pepco

Le attività OOH e DOOH sono state sviluppate per la città di Milano in zone scelte sia per vicinanza allo store sia per attrarre il target di riferimento con ledwall e FSU digital in corso Buenos Aires, Città Studi, Tortona e agli ingressi delle due stazioni metropolitane di Cadorna e Garibaldi. Per la stazione Lima, poi, è stata pensata una domination per garantire un più forte impatto visivo.

Inoltre, il tramSirietto” (chiamato così perché della famiglia Sirio e più corto rispetto agli altri tram) è stato brandizzato Pepco con un rivestimento full-wrap, così da comunicare l’apertura del nuovo store in tutto il centro città che percorre.

Le attività digitali e social della campagna Pepco 2024

Per quanto riguarda la campagna digital, invece, sono state pianificate attività social, programmatic, display con obiettivo di drive-to-store e un progetto editoriale che prevede la diffusione di contenuti realizzati, appunto, per promuovere ulteriormente l’inaugurazione.

Sono state coinvolte anche due influencer da Havas Media per la campagna Pepco, ossia Giorgia Palmas e Melita Toniolo, che saranno anche madrine dell’evento di inaugurazione del 13 aprile ideato da Tribal DDB insieme ad altre attività da svolgersi a corso Buenos Aires.

La campagna e la stessa inaugurazione di un flagship store  si pone come obiettivo – è quanto si legge nel comunicato stampa – introdurre «il brand nella città» e «instaurare sin da subito con i consumatori un dialogo amichevole, vivace e confidenziale, puntando ad obiettivi di awareness, engagement e drive-to-store».

Credits campagna Pepco 2024
    Creatività
  • CCO: Luca Cortesini
  • DC: Guido Renda, Roberto Rotta
  • Copywriter: Roberto Polito
  • Art director: Pietro Baccaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

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