Home / Campagne / I buoni propositi e l’elenco dei ponti del 2024 nella campagna OOH WeRoad attiva nelle stazioni metropolitane di Milano e Roma

I buoni propositi e l'elenco dei ponti del 2024 nella campagna OOH WeRoad attiva nelle stazioni metropolitane di Milano e Roma

campagna WeRoad 2024
Fonte: materiali stampa

Ispirare la voglia di partire in viaggio nel 2024 (e non solo in estate) è l’intento della nuova campagna di WeRoad sviluppata per due dei principali capoluoghi italiani, Roma e Milano, con due creatività diverse.

A inizio 2024 WeRoad, travel scaleup italiana, ha presentato una nuova campagna out of home advertising (OOH) realizzata in collaborazione con l’agenzia di pubblicità IGPDecaux.

La campagna WeRoad 2024

La nuova campagna WeRoad sarà visibile fino al 22 gennaio 2024 con 400 affissioni nelle principali fermate delle metropolitane di due delle principali città italiane: Roma e Milano. La creatività della campagna, però, è stata sviluppata in modo diverso per ciascuno dei due capoluoghi.

La campagna OOH WeRoad a Milano dedicata ai buoni propositi

A Milano, infatti, il concetto attorno a cui è stata realizzata la campagna sono stati i buoni propositi, una lista che in molti compilano in vista dell’inizio di un nuovo anno. WeRoad ha seguito, così, il trend e con una pianificazione OOH attivata nelle metro di Milano ha condiviso i suoi buoni propositi in chiave travel, consigliandoli anche ai suoi utenti.

Con il caratteristico tone of voice ironico che contraddistingue le sue comunicazioni, la scaleup si è servita per le sue affissioni di foto realizzate dagli utenti (ossia, UGC) durante viaggi con WeRoad.
In questo modo, ha perseguito due obiettivi, chiariti dalla
brand activation marketing manager di WeRoad Italia Giulia Flamà: creare una connessione più forte con le persone mettendo anche «la nostra community al centro ed essere veri, senza filtri, mostrando tutte le straordinarie esperienze che i nostri itinerari offrono».

campagna WeRoad 2024 Milano

Fonte: materiali stampa

La campagna “Ponti” WeRoad a Roma

Per quanto riguarda Roma, invece, è stata riproposta una campagna già lanciata a fine 2022 a Milano, “Ponti”, divenuta tanto virale da aver ottenuto anche un riconoscimento agli Effe Awards 2023.

Come nel 2023, infatti, è stata realizzata una campagna affissioni con l’elenco dei giorni festivi e dei ponti dell’anno per invitare gli utenti a pianificare in modo previdente le ferie e organizzare la loro vacanza (con WeRoad, è ovvio) in qualsiasi momento dell’anno, non solo in estate.

Screenshot da Instagram Pagina WeRoad

Screenshot da Instagram Pagina WeRoad

Come infatti ha affermato ancora Giulia Flamà:

«in tanti pensano che l’estate sia l’unico momento per fare una vacanza, e spesso le uniche vacanze che ci regaliamo sono proprio ad agosto. Niente di più sbagliato.

La campagna “Ponti” dello scorso anno è stata un successo inaspettato, e con queste nuove affissioni a Roma vogliamo coinvolgere e ispirare le persone: con un po’ di organizzazione e pianificazione, si possono sfruttare i weekend lunghi, le feste e i ponti per regalarsi una pausa dalla quotidianità e nuove avventure in giro per il mondo. Magari proprio in nostra compagnia».

Al post con lo stesso elenco condiviso sui social, comunque, tra i commenti di apprezzamento non sono mancati anche quelli negativi, soprattutto di chi lamenta il non potersi permettere di prendere giorni di ferie come quelli suggeriti e accusando, così, la travel scaleup di avere poco senso della realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI