Come cambierà la tecnofinanza nel 2024 secondo Qonto
Tra i principali trend fintech individuati da Qonto ci sono una sempre maggiore adozione di soluzioni innovative come il Buy Now Pay Later o quelle basate su AI e dati biometrici, ma anche più attenzione ai criteri ESG.
Il presente e il futuro dei pagamenti digitali in Italia in una giornata targata Netcomm
Esperti e player del settore si sono confrontati al Netcomm Focus Digital Payment 2023 sulle principali novità in arrivo nel mondo dei pagamenti digitali: dalla PSD3 all'euro digitale passando per i digital wallet potenziati.
Da metà luglio in Italia non si potrà più ordinare su Uber Eats
Le ragioni sono soprattutto economiche: il servizio di food delivery non è mai arrivato a essere un business sostenibile per Uber, che continuerà comunque a operare nel nostro Paese con quelli per la mobilità.
Gli acquisti degli italiani stanno diventando sempre più omnicanali
Presentata al Netcomm Forum 2023, l'ultima edizione della ricerca Netcomm NetRetail conferma che i touchpoint digitali hanno un ruolo sempre più importante all'interno di un percorso d'acquisto ormai ibrido e multicanale.
C'è un accordo transitorio tra Meta e SIAE: la musica italiana torna sui social
I brani italiani sono tornati disponibili su Facebook e Instagram grazie a un accordo transitorio che richiama quello scaduto a dicembre 2022. Entro ottobre 2023 Meta e SIAE dovranno accordarsi definitivamente sulle licenze.
Gli italiani usano ogni giorno app di home banking e per i pagamenti digitali, ma sostengono di non conoscere la fintech
Un'indagine di Qonto ha rivelato una discrepanza tra la percentuale di italiani che sfrutta quotidianamente prodotti e servizi della tecnofinanza e quella di chi ritiene di avere una certa familiarità con la materia.
Il fatturato eCommerce continua a crescere in Italia, ma quest'anno è anche grazie all'inflazione
Secondo l'annuale analisi di Casaleggio Associati, le vendite online si sono normalizzate nel corso del 2022 dopo il boom pandemico e altre sfide aspettano l'eCommerce nel 2023, come appunto quella dell'inflazione.
Twitter cambia nome in X Corp. e avvia la (lenta) trasformazione in una super app
Elon Musk si è spesso riferito a X come a un'ideale "app per tutte le cose": il nuovo nome aziendale di Twitter la richiama e rende esplicite le mire dell'imprenditore (che ha anche cambiato la sede legale della compagnia).
Quali saranno le principali tendenze del mercato del lavoro nel 2023?
Babbel e PageGroup hanno analizzato le dinamiche attuali del mercato del lavoro, individuando trend come quello delle "dimissioni silenziose" e figure molto ricercate e ben retribuite come quella dell'esperto di cybersecurity
Gli italiani non rinunciano a viaggiare ma lo fanno in maniera sempre più "smart"
BVA Doxa e BWH Hotel Group Italia fotografano le nuove abitudini dei turisti italiani: c'è chi prenota fuori stagione e chi dopo aver cercato in Rete le migliori offerte, mentre per tutti è importante una buona sistemazione.