Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeMarco Capone è il nuovo general manager di LEGO Italia

Marco Capone è il nuovo general manager di LEGO Italia

Dopo una pregressa esperienza presso l'azienda (in Italia e all'estero), Marco Capone sarà il nuovo general manager di LEGO Italia.

Marco Capone, nuovo ruolo in Lego Italia

LEGO Italia ha annunciato mediante un comunicato stampa il ritorno di Marco Capone presso la divisione italiana dell’azienda, in qualità di general manager.

Il background professionale di Marco Capone risulta essere molto ampio. Come si evince dal suo profilo LinkedIn, Capone ha avuto una carriera molto florida dopo aver conseguito la laurea in Business/Managerial Economics presso l’Università Bocconi di Milano.

Nel 2000 è entrato a far parte della divisione italiana del gruppo Henkel, ricoprendo i ruoli di brand manager e group brand manager fino al 2004; dal 2004 al 2006 è stato national account manager; dal 2007 – dopo una parentesi presso McKinsey & Company – è stato marketing e trade marketing manager e modern trade manager. Successivamente Capone ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per il brand Clinique del gruppo Estée Lauder.

La sua carriera in LEGO, invece, ha avuto inizio nel 2013, ricoprendo il ruolo di sales director fino al 2017. Le principali mansioni sono state occuparsi dell’organizzazione generale delle vendite in Italia, della guida all’apertura dei punti vendita e rafforzare le partnership con i clienti.

Nel 2018 è entrato a far parte di LEGO Benelux in qualità di general manager. Torna quindi adesso in Italia con un’esperienza pregressa presso l’azienda.

«Il suo ritorno come general manager rappresenta la volontà di continuare l’ambizioso progetto iniziato da LEGO in questi anni: garantire a tutti, adulti e soprattutto bambini, la possibilità di divertirsi dando voce alla propria creatività e alle proprie passioni, osservando, comprendendo e spesso anticipando cambiamenti ed evoluzioni del consumatore. Un approccio che da sempre ha permesso a Lego di ispirare ed essere accanto a una generazione dopo l’altra», si legge comunicato stampa rilasciato dal brand per comunicare il ritorno di Marco Capone in LEGO Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI