Home / Campagne / Con NEWU Ariete si fa “specchio” della Gen Z in Porta Genova a Milano

Con NEWU Ariete si fa "specchio" della Gen Z in Porta Genova a Milano

NEWU per Ariete

NEWU realizza la digital activation nella stazione di Porta Genova a Milano in occasione del lancio del primo album di Ariete, “Specchio”, disponibile dal 25 febbraio 2022.

A partire dal 25 febbraio 2022, i fan potranno immergersi nel mondo di “Specchio”, il primo album di Ariete, giovane cantante romana, grazie a un’attività pubblicitaria firmata dalla società di consulenza strategico-creativa NEWU.

Com’è strutturata la campagna NEWU per “Specchio”

Il progetto, ideato e prodotto da NEWU per Spotify, Bomba Dischi e Universal Music, prevede la domination – ossia una occupazione quasi totale, con un forte impatto visivo – degli spazi media presenti all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano, on air fino all’11 marzo, e una digital activation.

NEWU per Ariete album Specchio

L’insight per questo progetto è partito proprio dal titolo dell’album, “Specchio”, e dall’account Instagram della cantante Ariete – identificata sul canale social come @iosonoariete – per arrivare alla call to action di condivisione sui social, in formato hashtag, #noisiamoariete; attraverso quest’ultima i fan possono letteralmente identificarsi nell’artista, che diventa quindi specchio di una generazione, la sua, cioè la Generazione Z.

Fino all’8 marzo nella stazione Porta Genova a Milano campeggerà un maxischermo LED in cui i fan potranno specchiarsi in Ariete attraverso una sorta di effetto in realtà aumentata: tramite un sensore, lo specchio digitale “prenderà vita” mostrando il riflesso dell’artista che interagisce con i fan. A conclusione di questa esperienza, i fan torneranno a specchiarsi nel maxischermo LED nel tentativo di incentivare in questo modo degli user generated content.

La campagna NEWU 2022 per “Specchio”
La campagna NEWU  2022 per “Specchio”

Anche il modo in cui è stato sviluppato il concept creativo per la domination degli spazi media valorizza l’idea alla base dell’iniziativa, in particolare attraverso i testi dei nuovi brani di Ariete e il visual della copertina dell’album.

Credits

Art direction, strategy, produzione e media buying: NEWU
Regia e produzione video: BSA Studio

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI