Home / Campagne / Milano Design Week 2024: Poltrona Frau si è affidata a NEWU per una campagna drive to store coinvolgente e ironica

Milano Design Week 2024: Poltrona Frau si è affidata a NEWU per una campagna drive to store coinvolgente e ironica

Poltrona Frau NEWU 2024

Per attrarre visitatori verso il flagship store di Poltrona Frau NEWU ha ideato attivazioni OOH e DOOH ironiche, coinvolgenti e che richiamassero l'attenzione soprattutto del pubblico internazionale della Milano Design Week.

NEWU è tornata al fianco di Poltrona Frau alla Milano Design Week 2024 collaborando a realizzare una campagna drive to store in cui è stata valorizza anche la partnership con il couturier Ozwald Boateng.

Il progetto si basa su un refresh della strategia media e delle creatività già proposte per il 2023 e risultate vincenti perché in grado di valorizzare l’estetica e il fascino del prodotto mantenendo il focus sull’innovazione e un tone of voice ironico.

La campagna drive to store ideata da NEWU per Poltrona Frau

Poltrona Frau, marchio storico del design italiano e casa di modelli iconici come la Vanity Fair, ha continuato nella propria strategia di presidio della Milano Design Week 2024 al di fuori del Salone del Mobile focalizzando l’attenzione sul flagship store di via Manzoni 30.

All’obiettivo primario di dirigere il traffico verso il flagship store, si è aggiunta quest’anno la volontà di differenziarsi dalla comunicazione classica del settore riuscendo a trasmettere contemporaneità e fascino e sostenendo il posizionamento luxury artigianale, di qualità e soprattutto storico.

Ponendo l’attenzione sui dettagli più riconoscibili dei modelli iconici, l’idea è stata di mantenere il prodotto protagonista facendolo dialogare direttamente con i diversi target di Poltrona Frau e catturando l’attenzione di un pubblico che ha avuto modo di scoprire di più in store.

Milano Design Week 2024 Poltrona Frau

Milano Design Week 2024 Poltrona Frau

Sia lo sviluppo esclusivamente in inglese, sia la strategia media ideata per intercettare in posizioni chiave il target internazionale del Salone hanno avuto l’obiettivo di accompagnare l’ultimo verso la (ri)scoperta del brand.

Beneficio è stato tratto in questo senso dal presidio fisico della città con una pianificazione OOH e DOOH su Largo la Foppa, Piazza San Babila, Via Tortona, Corso Garibaldi, Via Viganò, Via Joe Colombo (Vespucci), per finire con una domination in Corso V. Emanuele.

Soddisfazione per la presenza di Poltrona Frau alla Milano Design Week 2024

Raffaele Bifulco, managing director & co-founder di NEWU, ha commentato così la presenza di Poltrona Frau alla Milano Design Week 2024:

«Abbiamo presidiato nuovamente Milano durante uno dei periodi più iconici dell’anno, intercettando il target di un brand che si conferma la migliore espressione della maestria del Made in Italy nel settore dell’arredamento.

Estetica e cultura sono alla base in questa campagna: la bellezza di oggetti dai vivaci colori che caratterizzano la tradizione africana, si rendono protagonisti con un tono semplice ma elegante, ammiccando all’osservatore consapevole del loro fascino. Una strategia che continua a differenziarsi sotto molti aspetti dalla comunicazione classica del settore.»

Milano Design Week 2024 Poltrona Frau

Milano Design Week 2024 Poltrona Frau

Leonardo Allasia, direttore marketing e comunicazione di Poltrona Frau, ha fatto notare invece come

«durante la Design Week è facile essere stimolati, ma a volte anche sopraffatti dalla vasta quantità di comunicazioni attraverso punti di contatto fisici e digitali.

Ci siamo associati nuovamente con NEWU, anche quest’anno, per estendere la nostra campagna pubblicitaria out-of-home per la Design Week con una missione duplice: stimolare un sorriso per invitare i visitatori nel nostro flagship store principale a Palazzo Gallarati Scotti in Via Manzoni e mostrare un dettaglio stilistico ingrandito di un prodotto iconico in una composizione ampia basata su un layout monocromatico che fosse memorabile.

Crediamo che un sano tocco di ironia combinato con visual semplici aiuti a rendere omaggio alla cultura del design unica di Milano e NEWU è stato il partner che è riuscito meglio a cogliere questa idea e a sviluppare una serie di creatività che rappresentano il nostro carattere.»

NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia. Sito web: www.newu.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI