Home / Campagne / Settore pagamenti digitali: easypol lancia uno spot interattivo

Settore pagamenti digitali: easypol lancia uno spot interattivo

pagamenti digitali

Nello spot lanciato a fine gennaio da easypol è utilizzato un media "tradizionale", quale la TV, per spostare interattivamente gli utenti nel mondo digitale, attraverso un QR code, che è vero protagonista del filmato.

Il mondo della pubblicità è un settore altamente concorrenziale: la creatività e la capacità di veicolare efficacemente il messaggio sono dunque fattori chiave per il successo del proprio business ed è per questo che gli specialisti del settore sono alla costante ricerca di soluzioni innovative e dal forte impatto.

Devono considerare, per esempio, come i canali di comunicazione si evolvano sempre più rapidamente e come quelli considerati più “tradizionali” si fondano e si interconnettano sempre di più con quelli digitali. Comprendere questo cambiamento è, infatti, di importanza cruciale per raggiungere l’obiettivo di catturare l’attenzione degli utenti e dei consumatori e attirarli verso la singola proposta aziendale.

Tra gli ho operatori che sembrano averne preso piena coscienza c’è easypol, azienda che opera nel settore dei pagamenti online, che è ha lanciato un nuovo spot interattivo, mixando media classici e innovazione digitale.

.

La TV come schermo interattivo

Semplicità, immediatezza e vicinanza all’utente: sono questi i tre concetti che riassumono il nuovo spot di easypol, in onda dal 28 gennaio al 17 febbraio 2024 nell’orario prime time dei maggiori canali della piattaforma SKY.
I tre concetti, tra l’altro, ricalcano completamente la mission e la vision dell’azienda, impegnata nel rendere tecnologia finanziaria e pagamenti online accessibili a tutti: garantisce, infatti, strumenti efficienti e immediati in grado di semplificare la vita degli utenti, alle prese costantemente con file chilometriche e complicati meccanismi burocratici per quel che concerne i versamenti verso la pubblica amministrazione o altri operatori; inoltre, supporta gli utenti anche nella amministrazione corretta del proprio patrimonio personale o di business.

Il messaggio che easypol vuole comunicare con il nuovo spot è chiaro e lo si capisce fin dai primi secondi: i pagamenti da affrontare sono innumerevoli, la loro gestione poco chiara e l’organizzazione spesso confusa, ma la soluzione è a portata di click grazie ai servizi offerti dall’azienda.

Davanti a uno sfondo blu elettrico che richiama i colori societari, un uomo è impegnato nel tirare a fatica una corda, metafora perfetta delle tante e “pesanti” spese che ogni giorno i cittadini si trovano ad affrontare, tra tasse, utenze, bollette e multe, elencate sommessamente dallo stesso protagonista del filmato.

A corrergli in aiuto nel portare a termine l’ardua impresa, un gigante QR code palpitante che si prende la scena e che rappresenta il vero protagonista dello spot, nonché la grande innovazione apportata da easypol. Al QR code è affidato il compito di catturare l’attenzione e attirare l’interesse dei telespettatori, offrendo loro la possibilità di inquadrarlo con i propri dispositivi mobili e di poter accedere istantaneamente alla piattaforma, effettuando così i versamenti desiderati in pochissimi secondi, “togliendosi il pensiero” su qualcosa, come il dover effettuare dei pagamenti, che solitamente “toglie il sonno” e la tranquillità.

È tutta qui l’originalità proposta dalla società di digital payment: utilizzare un media tradizionale per spostare interattivamente gli utenti nel mondo digitale, dove poter usufruire agevolmente e con immeditezza del servizio.

Cosa fa easypol

Come accennato in apertura, easypol è un’azienda del settore dei pagamenti digitali, che grazie alla lungimiranza dei fondatori e alla sua operatività volta a innovarsi costantemente, è arrivata a occupare una buona posizione nel mercato di riferimento, con servizi rapidi, sicuri e accessibili a tutti.

Attraverso un’app intuitiva e semplice da utilizzare, collegata alla piattaforma pubblica PagoPA, gli utenti possono effettuare versamenti alla pubblica amministrazione in pochi secondi, evitando le lunghe code e le difficoltà tipiche di queste attività, come il controllo delle scadenze e la certezza di quanto dovuto: dalle tasse ai pagamenti collegati ai veicoli (come il bollo auto), passando per le utenze e le multe, con easypol è possibile fare versamenti in soli 37 secondi, in totale sicurezza e trasparenza grazie alla partnership con Nexi e il suo sistema 3D Secure.

L’azienda, oltre a fornire soluzioni di digital payment, è da tempo impegnata nel campo della gestione finanziaria, sia personale, offrendo un servizio di banking semplice e rapido, sia di business, per coloro che vogliono usufruire di un sistema in grado di amministrare al meglio i processi aziendali, i flussi di cassa e la tesoreria dell’impresa, migliorando la gestione delle risorse e portando avanti l’operatività attraverso pratiche digitali altamente performanti.

In virtù di queste caratteristiche, l’app di easypol è stata scaricata da centinaia di migliaia di dispositivi ed è utilizzata da milioni di persone per i pagamenti digitali verso la pubblica amministrazione e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI