Come si informano i Millennial: una panoramica tra video, scrolling e notizie personalizzate
Come si informano i Millennial? Un approfondimento offre una panoramica sulle abitudini dei più giovani per quanto riguarda news e notizie.
Fare pubblicità su Amazon: perché investire in Amazon PPC
Perché fare pubblicità su Amazon e investire in annunci sponsorizzati (Amazon PPC)? Un'analisi e qualche consiglio per farlo al meglio.
Perché serve il commitment dei brand contro le discriminazioni razziali?
Cosa fanno i brand contro le discriminazioni razziali è spesso materia di iniziative di CSR e di campagne di comunicazione d'impatto.
Come costruire un brand iconico: il case study di Coca-Cola
Il case study di Coca-Cola, con l'analisi delle strategie di marketing e comunicazione, aiuta a comprendere come costruire un brand iconico.
Infosfera 2018: spunti e criticità della ricerca sull'ambiente informazionale in Italia
La ricerca dell'UNISOB sull'Infosfera 2018 in Italia presenta diverse criticità metodologiche ma anche alcuni spunti di riflessione.
Giornalismo e migranti: servono narrazioni nuove contro fake news e misinformazione
Il rapporto tra giornalismo e migranti è oggi quanto mai controverso: numeri e prospettive mostrano come serva una narrazione più efficace.
Vino e social media: davvero un connubio difficile?
Qual è il rapporto tra vino e social media? Una panoramica sull'Italia tra insight, strategie e contenuti.
È davvero in atto una crisi della carta stampata? Uno sguardo d’insieme
Da tempo si parla di crisi della carta stampata: alcuni dati su lettori e investimenti pubblicitari e le soluzioni intraprese dai giornali.
Come si vestono i politici e perché quelle di moda sono anche scelte di comunicazione
C’è in come si vestono i politici un significato profondo e legato ai loro valori di riferimento e alle loro scelte di comunicazione?
Ricordi sui social media: come Facebook&co hanno preso il posto della memoria
"Snapchat Memories" oppure "Accadde Oggi" e "Memories" di Facebook sono feature che permettono di condividere ricordi sui social media. Perché hanno successo?