
SEO multilingua: come ottimizzare sito e contenuti
Gianluca Fiorelli, SEO consultant e web strategist, elenca gli accorgimenti da adottare, in ottica SEO, quando si crea un sito multi-lingua

Local search marketing e local SEO nella gestione delle attività online
Il local search marketing permette di intercettare nuovi potenziali clienti, indirizzandoli nei negozi fisici delle attività.

Evoluzione della SEO
Gabriele Toschi, riflette sull'evoluzione della SEO, partendo dai cambiamenti necessari per rispondere alle esigenze degli utenti.

Come fare SEO user-first
Perché c'è bisogno ormai di una SEO user-first e come si fa? l'opinione di Enrico Chiodino, web marketing specialist di Webranking

L’importanza delle risorse umane nell’industria 4.0
I lavoratori potrebbero essere sostituiti da un processo digitale di robotica più avanzato? Fino a che punto le macchine potranno sostituire le persone?

Industria 4.0: l'innovazione e la centralità del consumatore
Secondo Melina Castiello, innovare all'interno dell'industra 4.0 significa «considerare il nuovo ruolo di centralità del consumatore»
Digital analytics: consigli per le aziende e il futuro della disciplina
L'ipotesi di un marketing totalmente automatizzato è possibile e, secondo Francesco Setaro, è già realtà, tuttavia ci sono alcuni fattori da non trascurare.

Stato dell'arte del neuromarketing in Turchia

Stato dell'arte del neuromarketing nel mondo
Carla Nagel, executive director del NMSBA, illustra la diffusione e l'utilizzo delle tecniche di neuromarketing nel mondo al 2019
