Neuromarketing applicato alle PMI
Fabio Babiloni: applicazioni pratiche del neuromarketing e in particolare di un esperimento effettuato nel reparto ortofrutta di un supermercato a Roma
Nostalgia Marketing e applicazioni di neuromarketing
I prodotti vintage e le campagne rétro catturano l’attenzione del consumatore e sono oggi molti i brand che hanno deciso di puntare su questa strategia
Cosa condiziona la decisione d’acquisto del consumatore?
Perché le donne acquistano più cosmetici in tempi di crisi? E oltre alle caratteristiche tangibili, cosa ci spinge a comprare un prodotto?
Stimoli ed esperienze influenzano scelte d'acquisto dei consumatori?
Curiosi di sapere come stimoli ed esperienze vadano a incidere sulle decisioni di acquisto e di come vengano studiati i sensi nel neuromarketing?
Emotional marketing: come influisce sulle scelte dei consumatori
Graeme Newell, esperto di emotional marketing, spiega in che modo il senso di colpa viene usato dai brand per condizionare le scelte dei consumatori.
Campagne pubblicitarie: il contributo del neuromarketing
Elissa Moses sottolinea l’apporto delle tecniche neuroscientifiche per una maggior comprensione del consumatore per le campagne pubblicitarie
Marketing multisensoriale e storytelling per vendere il vino
Il marketing multisensoriale può essere utile non solo per migliorare l'esperienza in-store ma anche in ambito digitale.
Come raccontare il Made in Italy in Italia e all'estero
Come possono e perché devono gli italiani sfruttare la comunicazione del Made in Italy? L'opinione del Digital enterpreneur, Andrea D'Ottavio.
Il foodporn è una strategia di business?
Secondo Fabrizio Todisco, il foodporn nasce con i consumatori ma viene alimentato anche dai ristoratori i quali hanno una grossa responsabilità.
Social media marketing per il vino
L’uso dei social media per la promozione del vino, l’importanza dei valori aziendali e il ruolo della targettizzazione