Food photography: stile, composizione e trend
Il ruolo della luce, la composizione fotografica e i trend del momento sono solo alcune delle pillole di food photography illustrate da Paola Buzzini
Il fenomeno del social eating
Il cibo è da sempre vettore di socialità ma attraverso il progetto Foodnwords diventa anche un modo per imparare una lingua straniera.
Claudio Gagliardini: marketing per il settore del food
Visual marketing: cos'è e come metterlo in pratica in una strategia comunicativa in ambito food marketing? I consigli di Claudio Gagliardini.
Foodtelling: perché si racconta tanto il cibo?
Se prima il mangiare generava racconti intorno alla tavola, oggi sono sopratutto i media a raccontare il cibo. Ma perché?
Personal branding nel settore food
I social sono utili per le attività di personal branding ma hanno anche un ruolo nello sviluppo di nuove personalità nel settore gastronomico
Come creare una brand strategy per il settore food
Pietro Fruzzetti, Digital Branding Strategist, parla degli elementi essenziali per la creazione di una food branding strategy efficace
Giovanni Cappellotto: eCommerce per il settore Food
Nel 2016, tra i settori trainanti dell'eCommerce c'è quello del Grocery & Food. previsioni e le riflessioni di Giovanni Cappellotto.
Nicoletta Polliotto: Neuromarketing per il menu design
La progettazione del menu di un locale tiene conto di alcuni principi di neuromarketing. Li scopriamo con Nicoletta Polliotto.
Gli errori da evitare in una strategia di link building
Ivano Di Biasi spiega in che modo si può sfruttare l'attività di link building a proprio vantaggio, per eCommerce, blog e sito di notizie.
Come risolvere i problemi di indicizzazione e migrazione ad https?
Qual è la migliore soluzione per risolvere i problemi dei siti relativi a una cattiva performance, all’indicizzazione o alla migrazione a https?