Neuromarketing World Forum 2019: una panoramica dell'evento
Dal marketing 1.0 al marketing 4.0
A Philip Kotler, abbiamo chiesto una definizione di “marketing” oggi. L’esperto ha inoltre elencato gli step che hanno portato al marketing 4.0.
Serie B: il social media engagement in ambito calcistico
Aumentare il social media engagement delle società calcistiche: dati, esempi e l'esperienza del campionato di Serie B.
Content marketing per il B2B: i dati del 2017 e le tendenze per il 2018
L'utilizzo di strategie di content marketing per il B2B riguarda sempre più aziende che scelgono di puntare su visual e testi per la loro brand awareness.
Marketing relazionale di nicchia: promuovere il proprio brand ripartendo dalle persone
I brand hanno bisogno di persone: un approccio interessante, di cui abbiamo parlato con Robin Good, è il marketing relazionale di nicchia.
Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing
Cosa ha spinto Emmanuele Macaluso a scrivere un Manifesto del Marketing Etico? E perché ogni azienda dovrebbe fare oggi marketing “pulito”?
Brand journalism: la minaccia aziendale al giornalismo “classico”?
Sempre più aziende fanno oggi un brand journalism che racconti le loro storie: ma si tratta davvero di una minaccia al giornalismo classico?
Dal lavoro in remoto al futuro del digitale: la “formula” Montemagno
In un'intervista Marco “Monty” Montemagno ci ha parlato di come investire nel digitale, di trend imminenti, lavoro in remoto e molto altro.
Se anche l'acquisto si fa condiviso ed esperienziale grazie a un'app
Tante app permettono di ricevere promozioni condividendo sui social l’esperienza d’acquisto. Ce ne parla Francesco Schipa di JustSelfie.
Social innovation: ecco come è nato il primo vocabolario
Alessandra Aonzo di Mixura ci ha parlato del vocabolario ideato per rendere accessibili a tutti idee e principi della social innovation.